Marcos Llorente tra squat e dieta paleo: “L’ultima pizza non biologica l’ho mangiata 3 anni fa”

Marcos Llorente, 26 anni d’età, è il numero 10 della Spagna agli Europei 2020. È alto 1,84 cm e segue una dieta paleo. Scopri tutti i segreti del suo fisico

“Morata e altri 10”. Così Luis Enrique ieri ha annunciato la formazione della Spagna che stasera affronterà la Polonia. Tra gli altri 10 che dovrebbero scendere in campo c’è Marcos Llorente, dell’Atletico Madrid, arrivato a questi Europei dopo essere diventato campione di Spagna con Simeone. Non è un ragazzino, ha 26 anni, in nazionale gioca esterno di destra e per dare una svolta alla sua carriera ha scelto un’alimentazione molto particolare e rigorosa che lui stesso ha raccontato così: “Seguo la dieta Paleolitica che si rifà ad uno stile di vita primitivo. Non mangio nulla che derivi dal grano, mangio solo prodotti biologici, pesce, carne, pollo e riso. Alcune verdure, latte non pastorizzato. Mi aiuta mio padre”.

SOLO BIO

—  

Il genitore va in uno speciale supermercato di Madrid a comprare i prodotti e lo chef dell’Atletico, così come quello della Spagna, sa del suo stile di vita. Gli sgarri sono contemplati? Sì, ma molto raramente: “Ho mangiato una pizza non biologica una volta negli ultimi tre anni. Non succede niente, ma preferisco evitare”. La sua è sempre stata una famiglia di sportivi: è pronipote di Francisco Gento, stella del Real dagli Anni 50 agli Anni 70, e suo padre è Paco Llorente, anche lui giocatore del Real e dell’Atletico tra gli Anni 80 e 90. È stato proprio lui a trasmettere al figlio l’importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato tanto che da calciatore veniva soprannominato “La Lattuga”. In Spagna non tutti hanno reputato la scelta di Marcos Llorente con la dieta del Paleolitico una scelta corretta ma lui va dritto per la sua strada.

SQUAT E DIETA

—  

E ha posato anche per la copertina di Men’s Health proprio per ribadire questo: “A molti miei colleghi non piace stare davanti a telecamere e macchine fotografiche ma io non ho problemi perché mi trovo a mio agio con il corpo. E questo grazie alle mie scelte. Io mi alleno molto da solo, penso che sia importante fare un lavoro personalizzato oltre a quello che si fa con là squadra. Mi piace lavorare molto su forza e potenza e fare gli squat. Ho una grande palestra a casa perché il mio corpo è la mia vita”. Sulla dieta Marcos Llorente dice: “Ora ne parlo poco perché quando lo faccio la gente si mette la testa tra le mani e pensa che sia chissà quanto restrittiva. È vero che devi abituarti, ma vi assicuro che quando lo fai ti adatti e sei felice”. La fidanzata, Charlotte detta Paddy, lo segue in tutto e per tutto, essendo come lui appassionata di fitness e stile di vita sano, come mostra ogni giorno su Instagram: “È questo – ha aggiunto Llorente – è uno dei miei segreti. Le persone che mi stanno accanto mi seguono e ora mi ringraziano per averli aiutati a sentirsi meglio”.

Precedente C'è un'altra star in casa Schick: la fit influencer Kristyna. I suoi segreti Successivo Mancini e il turnover: "Lo farò, ma non cambierà nulla". E Belotti scalpita: "Darò il massimo"

Lascia un commento