Marcos Leonardo, addio definitivo alla Roma: ecco con chi sta per firmare

Marcos Leonardo non sarà un giocatore della Roma. Si sapeva da un po’ che il club giallorosso aveva rinunciato al suo acquisto, a lungo inseguito la scorsa estate. Il 20enne brasiliano del Santos è stato di fatto ceduto al Benfica. La Roma, insieme a Real Madrid, Arsenal e Newcastle, restava però vigile sulla situazione, ma ora si è inserito un nuovo club che ha trovato l’offerta giusta.

Sfuma Marcos Leonardo, ecco dove andrà

Il Santos, retrocesso per la prima volta nella sua storia in Serie B, sembra infatti vicino ad accettare l’offerta da 15 milioni di euro più altri 5 di bonus, del Benfica. L’annuncio è arrivato direttamente da Marcelo Teixeira, presidente del club brasiliano, che ha confermato tutto con un post sui social: “Oggi abbiamo ricevuto il signor Rui Pedro Braz, direttore sportivo del Benfica, per rafforzare ulteriormente i rapporti tra i club. Ho parlato al telefono con il presidente Rui Costa, che ha formalizzato una proposta per l’attaccante Marcos Leonardo”. Il brasiliano sarà chiamato a risollevarsi dopo un finale di stagione opaco, con il posto da titolare perso in favore dell’argentino Julio Furch e la mancata convocazione del ct Ramon Menezes per le qualificazioni sudamericane alle Olimpiadi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio-Felipe Anderson, siamo ai titoli di coda? Accordo per il rinnovo: ora o mai più Successivo Roma, Dybala e la voglia di Coppa Italia: cosa ha detto a Mourinho