Marco Tampwo muore a soli 19 anni: dramma nel calcio dilettantistico

Tragedia nel calcio dilettantistico: Marco Tampwo, giovane attaccante nato a Roma da una famiglia congolese, è morto a soli 19 anni per un malore fatale. Dopo l’esperienza nella passata stagione nelle fila della Pianese, si era appena accasato all’Atletico Terme Fiuggi, per una nuova stagione in Serie D. “Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti – spiega la nota – si unisce al cordoglio della famiglia e delle Società che avevano potuto apprezzare le doti umane e sportive di Marco”.

Il presidente Sibilia: “Senza parole”

La morte di Marco mi ha lasciato senza parole. Un ragazzo di talento, di soli 19 anni, che si apprestava a disputare il campionato di Serie D, troppo presto strappato al calcio e alla vita  il tweet di cordoglio del presidente della LND, Cosimo SibiliaCondoglianze alla sua famiglia da parte mia e di tutta la Lega Dilettanti”.

Aperta indagine sulla morte

I pm della procura di Tivoli hanno avviato un fascicolo di indagine. Nel procedimento, a carico di ignoti, si ipotizza il reato di omicidio colposo. I magistrati hanno disposto l’autopsia per accertare se il decesso sia arrivato per cause naturali o sia stato causato da altri fattori. 

Precedente TMW RADIO - Sconcerti: "Se il Napoli non cede è tra le più forti della A. Squadra completa" Successivo Napoli e Insigne, è difficile resistere due settimane