Marchisio: «Insegniamo ai giovani lo stile Juve»

Marchisio: «Insegniamo ai giovani lo stile Juve»
© LaPresse

Il centrocampista: «In passato mi hanno trasmesso cosa significa indossare questa maglia, ora faccio lo stesso con i nuovi»twitta

TORINO – Il successo di Siviglia e la qualificazione agli ottavi di Champions sono già alle spalle. Alla Juve funziona così: bisogna guardare sempre avanti. Questione di mentalità, elemento fondamentale che rende questo club vincente. Lo sa bene Claudio Marchisio, uno dei senatori dello spogliatoio: «È importante per noi della vecchia guardia e per il nucleo di italiani trasmettere cosa significa essere della Juventus e che cosa significa indossare questa maglia – dice ai microfoni di Sky Sport – Come è stato insegnato a me adesso io lo trasmetto ai giovani».

VIDEO: LA MOGLIE DI MARCHISIO SCATENATA IN PALESTRA

BONUCCI – Uno dei calciatori con più carattere è Bonucci, importante fuori dal campo così come sul terreno di gioco: «La cosa che apprezzo di più di lui è che sa impostare il gioco da dietro. È un giocatore completo: quando io sono marcato imposta lui. Ma questa cosa la faceva anche quando in passato mancava Pirlo».

MARCHISIO NELLA TOP CHAMPIONS DELLA SETTIMANA

LA CONDIZIONE – Dopo il lungo infortunio, sta riprendendo la forma migliore: «Non voglio fare percentuali sulla mia condizione atletica. È chiaro che rispetto a prima dell’infortunio, dopo una partita molto impegnativa, ci vuole un po’ più di tempo per recuperare».

Tags: JuventusMarchisio

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Pescara, la Sampdoria cerca Zampano. Nel mirino di Oddo c'è Budimir Successivo Clasico sul mercato: Real Madrid e Barcellona su Gelson Martins