Marchetti, lesione al gemello Il derby ora è a forte rischio

22 novembre 2016 – Milano

Federico Marchetti, 33 anni. Getty

Federico Marchetti, 33 anni. Getty

Domenica scorsa, contro il Genoa, in porta con la Lazio c’era Thomas Strakosha. Non che l’albanese, quando è stato chiamato in causa, abbia demeritato, ma il pericolo è che Marchetti debba saltare anche il derby di domenica 4 dicembre. Marchetti – si legge nel bollettino medico della Lazio – “ha riportato una lesione elongativa a carico del terzo medio gemello laterale sinistro. Domani sarà sottoposto a nuovi accertamenti strumentali per quantificare il suo recupero”. Il portiere sarà sicuramente out per la sfida di domenica alle 12.30 contro il Palermo: si tenterà il recupero per il derby, ma le possibilità che riesca non sono moltissime.
CAMERIERI — Altri giocatori della Lazio (Felipe Anderson, Immobile, De Vrij, Lombardi e Murgia) si sono invece improvvisati camerieri in un ristorante per raccogliere fondi da destinare all’Associazione Vico Badio, di una frazione di Accumoli, una delle località colpite dal terremoto. “Sono felice che il popolo laziale sia presente – ha detto Immobile a Lazio Style Radio – L’amatriciana è un piatto ottimo come la pizza a Napoli. I miei gol? Conta che la squadra vinca, domenica non ce n’era bisogno visto che ne abbiamo fatti tre. Speriamo di fare bene a Palermo, poi ci concentreremo sul derby”. Poi De Vrij: “In Olanda non avevo mai partecipato a iniziative simili, mi fa piacere aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Fisicamente sto bene, sto lavorando per tornare in gruppo più forte di prima, forse domani tornerà in campo e vedremo come andrà, ma i miei compagni di reparto stanno facendo bene”. Tocca a Felipe Anderson: “Già tutti parlano del derby, questa partita si vive con troppa intensità. Prima c’è il Palermo: dobbiamo giocare come sappiamo e vincere. Poi al derby ci si penserà, lì andrà bene anche un gol di pancia o di ginocchio”. Infine Strakosha: “Ogni ragazzo che arriva a Roma sogna il derby: sarebbe una cosa fantastica scendere in campo”. Forse gli toccherà.

 Marco Calabresi 

Precedente Higuain infortunato? A Napoli pizze a soli 99 centesimi Successivo Lazio, Immobile: "Vogliamo continuare a stupire. A Palermo sarà dura"