Maradona, è pronta la statua dedicata a Diego

NAPOLI – E’ pronta D10S, la scultura di Domenico Sepe che ritrae Diego Armando Maradona in bronzo, a grandezza naturale, visto come un dio greco. Potrebbe trovare la propria sistemazione all’esterno dello stadio di Napoli. Una statua in bronzo fuso che avrebbe come museo ideale lo stadio dedicato alla leggenda argentina. E l’opera dello scultore e pittore napoletano sarà presto svelata, per ricevere l’abbraccio del popolo partenopeo. Accadrà  attraverso un evento gratuito, accessibile a tutti, organizzato da Ugo Autuori.

Maradona, la Porsche che usava al Siviglia è in vendita all'asta

Guarda la gallery

Maradona, la Porsche che usava al Siviglia è in vendita all’asta

Domenico Sepe, autore dell’opera

L’autore dell’opera, Domenico Sepe ha spiegato: “L’idea nasce sicuramente da una spinta emotiva molto forte.  Perdere Maradona è stato come perdere una persona di famiglia ed io non volevo semplicemente fare una scultura: volevo raccontare l’emozione che avevo provato. Ho immaginato una scultura che raccontasse un dio greco. I grandi scultori del passato utilizzavano gli atleti per raccontare gli déi. In questo caso abbiamo un atleta che in campo è stato come un Dio. L’immagine che vediamo è quella reale ma la scultura, grazie ad una base che la completerà, sarà alta quattro metri. Sono disposto a donare quest’opera a tutto il popolo napoletano e credo che il posto più adatto sia proprio l’esterno dello stadio”.

Morte Maradona, le figlie Jana e Giannina ascoltate in procura

Guarda il video

Morte Maradona, le figlie Jana e Giannina ascoltate in procura

Precedente Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol: attenzione all'Udinese! Live score Successivo Lazio, i convocati di Inzaghi per la Juve