Maradona, parte il restyling. Dalla pista d’atletica alle curve: tutte le novità

Gino Zavanella, architetto vicino al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, spiega i prossimi passaggi per il restyling dello stadio Maradona. “Presenterò un progetto al presidente, il quale farà le modifiche e le osservazioni necessarie e poi deciderà quando presentarlo al Comune di Napoli. Molto presto credo che lo presenteremo al presidente, già nella prossima settimana”, ha dichiarato ai microfoni di Radio Crc.

Il nuovo Maradona: ecco come potrebbe diventare

Il Maradona potrebbe subire delle importanti modifiche:Stiamo parlando di concept. E’ la Prima fase progettuale in cui stabiliamo se quello che pensiamo di progettare sia corretto e giusto. Lo schema fondamentale è di avvicinare le tribune al campo e, quindi, di eliminare la pista d’atletica. La prima proposta – ha continuato Zavanella –  è di avvicinare tutto lo stadio al campo, che sarebbe quasi una diminuzione o una distruzione. Il presidente vorrebbe continuare a giocare il più possibile al Maradona. La seconda è di avvicinare il più possibile le curve e prolungare il secondo anello per cercare la parte più bassa della tribuna, in modo dai avvicinarla al campo con box e film box, che sono i box a bordo campo. Dopo che avremo presentato alcune soluzioni, il Presidente darà il suo importantissimo contributo e speriamo di arrivare ad una conclusione su quale di esse portare avanti e chiudere almeno la prima fase progettuale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Roma, Zalewski dice ancora no al Galatasaray: è fuori rosa! Successivo Chi è Nicolas Valentini: dalle battute con De Rossi su Roma alla Fiorentina

Lascia un commento