Maradona, l’ultimo video prima di morire: “Sono ammaccato”

BUENOS AIRES (Argentina) – Continua a far discutere la morte di Diego Maradona, nonostante siano trascorsi quasi tre mesi dalla scomparsa del Diez. Sotto accusa e al centro delle indagini la potenziale negligenza da parte dei medici che lo avevano in cura, che troverebbe ulteriore conferma in un nuovo video inedito dell’argentino, l’ultimo prima della sua morte, in cui parlando al dottore Leopoldo Luque spiegava come si sentisse subito dopo l’operazione: Sono ammaccato, ma va tutto bene“. Maradona è ripreso nella cucina dell’appartamento di Tigre (dove poi è morto), al fianco dell’ex compagna Veronica Ojeda. Il suo modo di parlare è lento e in testa ha ancora la medicazione per l’intervento chirurgico che aveva portato alla rimozione di un ematoma subdurale al cervello.

È Maradona o un sosia? Giallo sui social

Guarda la gallery

È Maradona o un sosia? Giallo sui social

L’ultimo video di Maradona

Sai che non mi piacciono le intimità, ma quando sono con gente buona esco dalla mia tana“, dice ancora l’argentino che poi saluta il medico. Lo stesso Luque è al centro dell’attenzione degli investigatori, i suoi audio diffusi nei giorni scorsi hanno mostrato una versione più oscura del neurochirurgo, che parlando della morte di Diego usa toni sprezzanti, mentre rirendosi a Jana, una delle figlie di Maradona, che insisteva per il ricovero in una struttura specializzata, la definiva “una terribile cogliona“. Anche la psichiatra Agustina Cosachov, secondo quanto riporta il quotidiano argentino La Nacion, è stata accusata di falso ideologico. Il medico, vicina a Luque, avrebbe falsificato un certificato nel quale attestava che il suo paziente era “attento, orientato nella persona, nel tempo e nello spazio“.

Maradona, spunta un nuovo video. Conte: “Progetto Inter fermo ad agosto”

Guarda il video

Maradona, spunta un nuovo video. Conte: “Progetto Inter fermo ad agosto”

Precedente Lazio, Lotito-Inzaghi: ore decisive per il rinnovo Successivo Atalanta, corsa a perdifiato per sognare il primo trofeo. Gasp: "Giochiamo troppo"