Maradona, la presunta figlia italiana esce allo scoperto: “Voglio la prova del Dna”

Magalì Gil, 25enne di origini italiane che sostiene di essere figlia del fuoriclasse argentino scomparso il 25 novembre, ci mette la faccia in un video pubblicato sui social. “E’ un mio diritto sapere se è mio padre”

Un nuovo personaggio irrompe nella faida famigliare esplosa dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona. Nella feroce disputa per stabilire entità e beneficiari della cospicua eredità del Diez, s’inserisce il reclamo di chi finora è rimasto ai margini. Da una parte l’argentino Santiago Lara, che ha nei giorni scorsi ha chiesto la riesumazione della salma del Pibe de oro per realizzare l’esame del Dna, dall’altra la 25enne di origini italiane Magalì Gil, che irrompe nella scena con un breve video registrato e postato sui social per ribadire il proprio diritto “ad andare fino in fondo per soddisfare un diritto universale”.

La voce di Magalì

—  

Il video, in questione, postato qualche giorno fa e rilanciato nelle ultime ore dai media inglesi, dà un volto alla 25enne di origini italiane rimasta finora in disparte rispetto a Santiago Lara. Almeno in apparenza. Perché in concreto Magalì si è già mossa più di un anno fa, ad aprile, rivolgendosi alla Giustizia per ottenere l’esame del Dna. Per questo, mentre piovono le accuse dei cinque figli legittimi del Diez (Dalma, Gianinna, Diego Junior e Jana, oltre al piccolo Diego Fernando), Magalì ribadisce che “la mia lotta va avanti da tempo. Ho deciso fare questo video per mettere fine a tutte le speculazioni sulla vicenda. Per prima cosa voglio chiarire che il mio obiettivo è sempre stato uno solo: scoprire se Maradona è mio padre. E’ un mio diritto sacrosanto. In secondo luogo, la causa che ho avviato tempo fa non si è mai fermata e non si fermerà fino a quando non scoprirò la verità. In chiusura, chiedo rispetto”.

Gli altri fronti

—  

Nel frattempo, a breve potrebbero esserci novità sulla situazione di Santiago Lara: le figlie del Diez, Dalma e Gianinna, hanno dato nei giorni scorsi la disponibilità a sottoporsi all’esame del Dna, esentando esplicitamente il piccolo Diego Fernando. Restano invece ancora avvolti nel mistero i nomi dei quattro adolescenti cubani che, secondo quanto fatto trapelare in passato da Morla (il legale di Maradona), potrebbero aggiungersi ai figli già riconosciuti dal Pibe de Oro.

Precedente Fiorentina, tifosi esasperati, lo striscione: "L'amore è infinito, la pazienza no" Successivo Prandelli: "Voglio una Viola sfacciata", 0-3! Favre: "La mia situazione non è un problema", cacciato...