Manfredonia, assalto al pullman del Barletta e caccia all’uomo, 4 feriti: calcio, domenica di ordinaria follia

Manfredonia, assalto al pullman del Barletta e caccia all’uomo. Domenica di ordinaria follia sui campi di calcio delle serie minori. A Manfredonia (Foggia) accoglienza in clima di guerra dei tifosi ospiti del Barletta. A cento metri dallo stadio comunale “Miramare“, gli autobus con a bordo la squadra e i tifosi barlettani sono stati bloccati da un gruppo di una ventina di persone.

Manfredonia, assalto al pullman del Barletta e caccia all’uomo

Quindi è iniziato il lancio di uova, bottiglie e alcuni massi in pietra. Gli scontri sono poi proseguiti nelle strade limitrofe, con i tifosi barlettani aggrediti fisicamente. Risultato: quattro persone ferite, tre tifosi e un uomo delle forze dell’ordine.

E sì che stiamo parlando della partita che opponeva il Manfredonia all’Asd Barletta 1922, ultimo turno del girone A di Eccellenza pugliese.

“Solo il caso ha evitato una tragedia”

“Questo non è calcio. Quanto accaduto nel pomeriggio di ieri a Manfredonia è deplorevole – hanno scritto dalla società del Barletta – solo il caso ha voluto che quello che è stato un vero e proprio agguato potesse degenerare in tragedia.

Doveva essere una festa, è stato invece un pomeriggio cupo. Il nostro auspicio è che grazie ai sistemi di videosorveglianza presenti in zona, i responsabili di questa vergogna vengano assicurati alla giustizia e puniti. Chiediamo, inoltre, alla Figc Puglia di prendere i provvedimenti utili”.

Precedente Serie B, recupero 28^ giornata: Cosenza-Benevento affidata al sig. Sozza di Seregno Successivo Roma, la panchina più burrascosa d'Europa. Chi sono gli assistenti di Mourinho