Manfredi si sbilancia: “Napoli città internazionale, sarebbe perfetta per Ronaldo”

Intervenuto sulle frequenze di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ il sindaco della città partenopea Gaetano Manfredi si è espresso sui principali temi dell’attualità calcistica che riguardano il Napoli, che ha fallito a Firenze la possibilità di isolarsi al comando della classifica, ma tornato a casa con un pareggio che ha comunque confermato le buone indicazioni dell’inizio di stagione.

Manfredi: “Insulti a Spalletti episodio inqualificabile”

A risultare stonato, semmai, nella gara del Franchi è stato l’episodio di inciviltà che ha riguardato Luciano Spalletti, bersagliato da insulti e ingiurie da qualche tifoso viola durante tutta la gara, prima che la rabbia dell’allenatore del Napoli esplodesse contro i responsabili al termine della partita: “L’aggressione subita da Spalletti al Franchi è stato un episodio inqualificabile e di grandissima inciviltà – la dura presa di posizione di Manfredi – Spero che quello che ha riguardato Spalletti non sia ascrivibile a questo latente razzismo che riscontriamo ogni volta nei confronti di Napoli: ha fatto benissimo a denunciare e stigmatizzare questi comportamenti ed è stato giusto mettere alla berlina chi si macchia di questi atti. Il sindaco di Firenze Nardella, che ha anche origini napoletane, ha fatto bene a condannare l’episodio e non gli avrà fatto piacere che un tifoso della Fiorentina si sia comportato così”.

Napoli, Spalletti è una furia: il faccia a faccia con i tifosi della Fiorentina

Guarda la gallery

Napoli, Spalletti è una furia: il faccia a faccia con i tifosi della Fiorentina

“Ronaldo a Napoli? Sarebbe perfetto”

Manfredi ha poi preso posizione anche sulla possibilità che Cristiano Ronaldo torni in Italia dopo un solo anno per indossare la maglia del Napoli dopo tre anni alla Juventus e una stagione e qualche mese infelici al Manchester United: “Mi piacerebbe, Ronaldo è un grande fenomeno calcistico e mediatico – il pensiero di Manfredi – Il Napoli ha una bella squadra, il presidente De Laurentiis ha fatto un ottimo mercato e ci auguriamo che possa concorrere al vertice. Siamo una città internazionale, CR7 a Napoli ci starebbe bene!

Manfredi incorona Mertens: “Il testimonial ideale per Napoli”

Infine specificazioni sull’iter del conferimento della cittadinanza onoraria a Dries Mertens, decisa proprio da Manfredi poche settimane fa: “Non abbiamo fissato una data precisa anche perché dipenderà dagli impegni di Dries, l’iter burocratico è lungo, ma lo stiamo preparando. Sarà un testimonial importante per una città che ama l’accoglienza e che sta raccogliendo ottimi risultati dal turismo. Il fatto che abbia trattenuto casa a Napoli mi ha spinto a promuovere la cittadinanza onoraria“.

Spalletti, il video della lite con un tifoso della Fiorentina

Guarda il video

Spalletti, il video della lite con un tifoso della Fiorentina

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente CALCIOMERCATO SASSUOLO NEWS/ Accordo trovato per Laurentié ed ecco pure Antiste Successivo Petagna esclusivo: "Roma fortissima, Mourinho super. Ma il Monza vi stupirà"