Mané eletto miglior giocatore africano: battuto ancora Salah

Il senegalese Sadio Manè ha vinto il premio di miglior calciatore africano assegnato ieri sera a Rabat, in Marocco. L’ex attaccante del Liverpool, passato durante l’estate al Bayern Monaco, ha preceduto Mohamed Salah e Edouard Mendy. La straordinaria stagione dell’attaccante – e la vittoria della Coppa d’Africa con la nazionale senegalese – hanno spostato l’ago della bilancia dei giurati a vantaggio dell’ex attaccante del Liverpool.

Bayern Monaco, super presentazione: Mané protagonista

Guarda la gallery

Bayern Monaco, super presentazione: Mané protagonista

Gli altri premi Caf Awards

Il premio di miglior calciatrice africana è stato assegnato alla nigeriana Asisat Osholala del Barcellona, che ha ottenuto più voti di Ajara Nchout Njoya (Inter) e Grace Chanda (Biik Kazygurt). La giuria ha scelto come miglior giovane africano dell’anno il centrocampista senegalese Papa Matar Sarr del Tottenham. Nell’elenco dei premiati anche l’allenatore del Senegal Aliou Cisse – celebrato come miglior tecnico dell’anno – e la sua stessa squadra, votata come miglior squadra africana della stagione.

Mané fa impazzire i tifosi del Bayern

Guarda il video

Mané fa impazzire i tifosi del Bayern

Precedente "Milan, Tanganga si allontana: c'è la concorrenza di Celtic e Monaco" Successivo Lukaku, pensiero stupendo: l'Inter a vita e 30 gol in A

Lascia un commento