Mancini: “Primi 45′ perfetti, il resto… Costruzione dal basso? Non va fatta sempre”

Il tecnico azzurro: “Rivedremo il secondo tempo perché si poteva fare meglio. Siamo tutti contenti per il gol di Immobile”

Roberto Mancini si gode i primi tre punti sulla strada di Qatar 2022, ma è evidente che non tutto gli è piaciuto. “Il primo tempo è stato ottimo, il secondo tempo lo rivedremo perché potevamo fare meglio. I primi 45′ sono stati perfetti, le giocate erano veloci. Nella ripresa abbiamo fatto girare palla meno velocemente, ma dopo cinque mesi ci può stare. L’Irlanda è una squadra fisica e sapevamo che ci avrebbero messo in difficoltà su questo”.

I SINGOLI

—  

“Pellegrini e Locatelli – aggiunge Mancini – hanno fatto un’ottima partita, siamo felici per il gol di Immobile: ora speriamo che gli altri attaccanti facciano come lui. I rischi della costruzione dal basso? A volte la palla può andare in avanti quando siamo pressati così”. Mancini dedica un pensiero anche a Daniel Guerini, il giocatore della Primavera della Lazio scomparso a causa di un incidente. “Una tragedia immane, sono cose che non dovrebbero mai succedere. È un dispiacere per tutti noi”.

Precedente Cagliari, doppia seduta ad Asseminello: personalizzato per Ceppitelli, Sottil e Tramoni Successivo Diretta/ Germania Islanda (risultato finale 3-0): il palo nega il poker a Gnabry