Mancini prima di Italia-Belgio, il docufilm “Sogno Azzurro” mostra le profezie tattiche del ct italiano

Mancini prima di Italia-Belgio, il docufilm “Sogno Azzurro” mostra le profezie tattiche del ct italiano (qui il video). Mancini ha saputo leggere la partita in maniera perfetta e grazie alle sue indicazioni tattiche gli azzurri sono riusciti ad eliminare la squadra numero uno del ranking mondiale (il Belgio).

Mancini prima di Italia-Belgio: “Ecco come bloccare De Bruyne”

 “Massima tranquillità e giocare come abbiamo sempre giocato. Dimentichiamo tutto quello che abbiamo detto in questi giorni. Sappiamo che affrontiamo una squadra forte, com’è giusto che sia un quarto di finale. Ok? Difendere sempre insieme, se siamo qua (indica la trequarti difensiva, ndr) difendiamo qua. De Bruyne inizierà a dribblare perché è veloce, potente, tecnico. Quindi essere abbastanza stretti quando ha la palla lui e pressare, perché lui la può mettere ovunque. A 60 metri mette la palla, sopra la difesa mette la palla… ovunque lui sia, può mettere la palla dove vuole. Però dobbiamo fare tutto questo di squadra”.

Mancini prima di Italia-Belgio: “Ecco come fare gol”

“Quando arriviamo lì, calma. Ci concederanno diversi tiri da qua (indica lo spazio appena fuori dall’area del Belgio, ndr), quindi con calma ci si prepara bene o si può tirare”.

Al termine del match, Insigne ha confermato di aver segnato grazie ad uno schema disegnato alla perfezione da Roberto Mancini: “Ho portato palla, non usciva nessuno, sapevamo che non usciva nessuno là”.

Precedente TMW - Griezmann-Saul, il Barça fa saltare il banco. Scambio con Juve o Inter? Distanze siderali Successivo Cragno pronto a ripartire: “Ora il salto di qualità col Cagliari”

Lascia un commento