Mancini: “Poteva andare meglio, sorteggio difficile. E su Joao Pedro…”

L’allenatore dell’Italia: “Dovremo fare una grande partita contro la Nord Macedonia e poi vedremo per la finale”

Nord Macedonia in semifinale, e poi una Portogallo e Turchia. “Non è che sia un gran sorteggio, poteva andare un po’ meglio”, ha commentato Roberto Mancini, a Rai Sport, dopo il sorteggio per i playoff di qualificazione ai Mondiali del Qatar. “Sia noi che Portogallo dovremo prima vincere una partita – ha analizzato l’allenatore dell’Italia -. Si tratta di gare secche, le difficoltà ci sono sempre”.

Le avversarie

—  

E alla domanda se l’Italia ci sarà in Qatar Mancini ha risposto: “Siamo sempre fiduciosi e positivi. La Macedonia ha fatto un buon gruppo di qualificazione, dovremo fare una grande partita. Poi vedremo cosa accadrà in finale”. E sul Portogallo di CR7: “Come noi avremmo voluto evitare loro, allo stesso modo il Portogallo avrebbe evitato volentieri l’Italia”.

Joao Pedro

—  

A Mancini è stato poi chiesto di Joao Pedro, attaccante del Cagliari, papabile per indossare la maglia azzurra. “Non ne abbiamo ancora discusso, vedremo e valuteremo – ha risposto l’allenatore -. Abbiamo giocatori bravi, Joao Pedro è un ottimo attaccante che conosce il campionato, ma non dimentichiamo cosa hanno fatto i ragazzi all’Europeo”. E proprio in ottica rosa Mancini ha concluso: “Per noi sarà importante avere tutti i giocatori a disposizione. Prossimo rigore? Speriamo che ce lo diano, troveremo qualcuno che lo calcerà”.

Precedente Italia, che iella: se battiamo la Macedonia finale in trasferta contro CR7 o Turchia Successivo Milan, Giroud fuori 20 giorni. Pioli recupera Maignan e Tomori