Mancini perde i pezzi: Zaniolo e Kean lasciano il ritiro azzurro

I due attaccanti sarebbero indisponibili per le prossime gare. A rischio anche Sirigu, mentre Jorginho può recuperare

dal nostro inviato Andrea Elefante

30 maggio – COVERCIANO (Firenze)

Dopo Berardi e Pinamonti, il gruppo azzurro del c.t. Roberto Mancini perde anche Kean e Zaniolo: sarebbero indisponibili per le prossime gare, dunque lasceranno nel pomeriggio il raduno della Nazionale. L’attaccante juventino si è infortunato nell’allenamento di ieri (probabile stiramento), quello giallorosso era arrivato malconcio (contusione alla coscia e alla caviglia) dalla finale di Conference League contro la Roma e gli esami di ieri mattina hanno accertato per entrambi l’impossibilità di un recupero.

E’ out anche Sirigu (lussazione al dito nell’allenamento di ieri), che comunque sarà del gruppo che volerà a Londra per sfidare mercoledì l’Argentina: il portiere potrebbe essere sostituito nelle prossime ore. Come Sirigu anche Verratti, la cui disponibilità a giocare verrà accertata dopo l’allenamneto di oggi pomeriggio. Dovrebbe essere invece svanito l’allarme-Jorginho, che ieri non si era allenato per un problema all’anca: il play del Chelsea è dato per recuperabile.

In serata il c.t. Mancini darà l’elenco ufficiale degli azzurri che saranno a Wembley per la Finalissima che metterà di fronte i campioni d’Europa e gli ultimi vincitori della Coppa America.

Precedente Nuova maglia Italia 2022/ Ecco l'inedita casacca Puma “divisa in 4” con due azzurri Successivo Torino, Singo potrebbe partire: nel mirino c'è sempre Dimarco ma sarà dura strapparlo all'Inter