Mancini: “La fascia emozionante. Con l’Ajax la partita dell’anno”

ROMA – La Roma ritrova il sorriso anche in campionato. Dopo tre giornate di digiuno la squadra di Paulo Fonseca è tornata alla vittoria in Serie A con l’uno a zero contro il Bologna arrivato grazie alla rete di Borja Mayoral. I giallorossi nonostante gli infortuni e un turnover massiccio riescono a portare a casa tre punti fondamentali per continuare a sperare nel quarto posto. Al termine del match Gianclua Mancini è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive per commentare il risultato: “Nel primo tempo abbiamo sofferto la loro pressione, dovevamo fare di più ma non abbiamo rischiato particolarmente. Siamo riusciti a sbloccarla e poi siamo riusciti a gestire bene. Siamo in un momento dell’anno in cui le partite pesano e la stanchezza si fa sentire”, ha dichiarato a Sky. 

Cosa significa per te la fascia?
“E’ un’emozione unica, anche se non sono romano è una grande emozione pensando soprattutto a chi l’ha indossata. E’ davvero bello essere capitano di una grande squadra come la Roma. Ero molto nervoso, magari far male nella prima da capitano avrebbe portato iella…”

Ora la sfida con l’Ajax. Quanto ,la state sentendo mentalmente?
“L’Europa League è una bellissima competizione, all’andata abbiamo fatto una partita di grande sostanza e ora prepareremo quella che probabilmente per noi la partita più importante della stagione”.

Queste le dichiarazioni di Gianluca Mancini a Roma Tv.

Partita difficile ma alla fine l’avete spuntata.
“L’importante ora è vincere. Le partite sono tutte difficili, giochiamo ogni tre giorni gare importanti. Bisogna fare come oggi anche se è difficile. I tre punti sono importantissimi”.

Sei andato bene anche dal punto di vista fisico. E’ importante anche in vista dell’Europeo.
“Giocare aiuta, giovedì è stata tosta, oggi pure. Bisogna recuperare sia di testa che fisicamente”.

Adesso ci si può pensare all’Ajax.
“Assolutamente sì, è forse la partita più importante finora. Da domani inizieremo a prepararla, saranno 90′ di battaglia”.

Borja Mayoral show: la Roma stende il Bologna e aspetta l’Ajax

Guarda la gallery

Borja Mayoral show: la Roma stende il Bologna e aspetta l’Ajax

Precedente Roma, Fonseca: “Contro l’Ajax servirà la partita perfetta. Mancini un esempio” Successivo Diretta/ Virtus Bologna Trieste (risultato finale 81-67): la chiude la Virtus