
NEWCASTLE (Inghilterra) – A St.James Park, la casa del Newcastle, inizia l’avventura di Roberto Mancini alla guida dell’Arabia Saudita che perde per 3-1 l’amichevole contro la Costa Rica.
Arabia Saudita-Costa Rica, la partita
Arabia Saudita che soffre nel primo tempo specie sulle palle inattive: al 12′ punizione calciata da Campbell per il gol di testa di Calvo e al 32′, ancora sugli sviluppi di un calcio di punizione (dalla stessa posizione del 1° gol) calciato questa volta da Marin, gol nuovamente di testa realizzato da Ugalde per il raddoppio costaricano. Sauditi che però al 39′ hanno seriamente impegnato tre volte Keylor Navas bravo a parare due volte sui tiri di Al-Buraikan (fuori area), Al-Dawsari (ribattuta) e poi sul colpo di testa di Al Tambakti sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Al 67′ è un calcio piazzato che rianima i ragazzi di Mancini: calcio d’angolo calciato da Al-Dawsari, Al-Brikan in acrobazia sul secondo palo riesce a mettere in mezzo e di testa Al-Bulayhi, da pochi passi, batte Navas per il gol che vale l’1-2. La Costa Rica non passa più la metà campo, l’Arabia Saudita ci crede e Navas deve superarsi su un tiro da fuori area di Al-Dawsari deviato da un difensore costaricano. All’87’ però Al Tambakti si fa rubare ingenuamente palla dal limite della sua area da Leal che con un potente diagonale chiude i conti per il 3-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA