Mancini e Immobile saltano la Polonia: ancora positivi? Anche Gagliardini lascia il ritiro

Il centravanti e il tecnico non hanno raggiunto il gruppo azzurro. Esito dubbio per il centrocampista dell’Inter che saluta il gruppo ed è in attesa del secondo tampone, ma intanto fa rientro a Milano

Nel gruppo azzurro che si trasferisce da Firenze a Reggio Emilia, dove domani sera l’Italia giocherà una delicatissima gara di Nations League contro la Polonia, non ci sono né il c.t. Roberto Mancini, né Ciro Immobile. Non sono previsti arrivi in corsa e dunque, pur in assenza al momento di comunicazioni ufficiali da parte di Federazione, Lazio e Asl, si può supporre che entrambi siano ancora positivi al Covid.

fuori pure gagliardini

—  

Out pure il centrocampista dell’Inter Roberto Gagliardini, ha lasciato il ritiro azzurro e non sarà della partita. Così la nota della Nazionale: “Esito dubbio per Gagliardini, che era tra l’altro già risultato positivo al Covid a inizio ottobre a seguito di un controllo effettuato dal club di appartenenza ed era successivamente guarito. Poiché nei soggetti guariti i risultati dei test possono non sempre essere di univoca interpretazione, è stato disposto un secondo tampone effettuato questa mattina, il cui esito è previsto in serata”.

Higuain con la Francia, Thiago Alcantara con l’Italia: e se fosse andata così?

Evani e Belotti

—  

A questo punto in panchina, come già mercoledì per l’amichevole contro l’Estonia, ci sarà Chicco Evani, atteso nel pomeriggio in conferenza stampa. Al centro dell’attacco con ogni probabilità Andrea Belotti. Resta sostanzialmente solo un dubbio di formazione, legato alla disponibilità ancora incerta di Leo Bonucci, che toccherebbe quota 100 gare in Nazionale: al suo posto, accanto ad Acerbi, giocherebbe molto probabilmente Bastoni.

Precedente Colpo Venezia a Chiavari: due gol all'Entella e terzo posto Successivo Osimhen: spalla lussata, out qualche settimana. Ma intanto resta in Nazionale...

Lascia un commento