Mancini e il nuovo percorso dell’Italia: “Saremo un vero gruppo”

TORINO – Non sono passate neanche 24 ore dalla sconfitta dell’Italia contro la Germania in Nations League ma Roberto Mancini sembra aver già metabolizzato il pesantissimo 5-2 maturato al Borussia-Park e guarda al futuro: Quello iniziato qualche settimana fa è un nuovo percorso che prevede cose fatto molto bene e altre meno”, scrive il ct azzurro sul proprio profilo Instagram. L’obiettivo a medio termine è crescere, soprattutto come gruppo squadra per tornare a splendere come un anno fa a Euro 2020: “Bisogna ancora crescere nella consapevolezza, ma lo faremo tutti insieme da vero gruppo. Forza azzurri“.

Germania-Italia: altro pasticcio di Donnarumma, il gol non salva Bastoni. Le pagelle azzurre

Guarda la gallery

Germania-Italia: altro pasticcio di Donnarumma, il gol non salva Bastoni. Le pagelle azzurre

Italia, ripartire per rinascere

Nonostante il clamoroso scivolone in Germania, l’Italia occupa il terzo posto del gruppo 3 a quota 5 punti. La capolista Ungheria è a quota 7 punti mentre i tedeschi insegue a 6. Tutto questo quando mancano due partite alla conclusione della fase a gironi: con 6 punti ancora in palio, l’obiettivo Final Four è decisamente alla portata. L’Italia deve però ripartire dalle ottime prestazioni delle prime tre gare della competizione Uefa. L’inatteso quanto fragoroso tonfo di Moenchengladbach ha tolto qualche certezza nel gruppo azzurro ma il percorso di rinascita, dopo la cocente delusione per la mancata qualificazione al Mondiale, è agli albori.

Germania-Italia, alla ricerca del bicchiere mezzo pieno...

Guarda il video

Germania-Italia, alla ricerca del bicchiere mezzo pieno…

Precedente Reggiana, ufficiale: si va avanti con Aimo Diana Successivo Pogba alla Juventus è in dirittura d'arrivo. La risposta di Di Maria è attesa a giorni