Mancini: “Che Locatelli! Francia forte, ma può succedere di tutto”

ROMA – Che Italia! Bella, solida, piena di qualità e risorse, un altro 3-0 ci porta agli ottavi degli Europei e ci tiene al primo posto (6 punti, Galles 4). A fine partita il primo ad esultare è il ct Mancini: “La volevamo vincere a tutti i costi, li abbiamo pressati alti costringendoli a sbagliare, siamo stati bravi e non era smeplcie per il grande caldo e perché era la secondo partita in pochi giorni. Abbiamo cambiato sistema per rifiatare. Chiellini? Speriamo non sia niente di grave, vedremo domani. Galles? Dobbiamo giocare per vincere e vedremo quello che accadrà. Questa vittoria la dedico a tutti, a chi soffre, a tutti gli italiani”, ha detto alla Rai. La Francia favorita? Ci sono nazionali che nel lavoro di crescita sono più avanti di noi, ma nel calcio tutto può succedere. Questa Italia può crescere, lo ripeto. Ci sono tanti giocatori giovani, i margini sono grandi”.

Mancini: "Io bravo? No, i miei giocatori bravissimi"

Guarda il video

Mancini: “Io bravo? No, i miei giocatori bravissimi”

Mancini: “Locatelli, che partita”

Mancini poi a Sky ha aggiunto: “La squadra ha giocato una partita difficile, loro sono bravi e fisici, abbiamo faticato all’inizio ma poi abbiamo vinto meritatamente, potevamo chiuderla prima ma siamo stati bravi, non era semplice. Locatelli? ha fatto una grande partita, due gol per un centrocampista non è scontato, ma sono stati tutti bravi perché questa era la seconda partita in cinque giorni. Noi vogliamo uscire dal basso per arrivare dagli attaccanti, spesso abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. I gol sono stati molto belli e potevamo chiudere la partita anche prima”.

Italia-Svizzera 3-0: il match

Mancini: "Può accadere di tutto in questo Europeo"

Guarda il video

Mancini: “Può accadere di tutto in questo Europeo”

Precedente Bonolis non perdona Conte: "Il suo addio è stato un tradimento" Successivo Euro 2020, Italia si qualifica agli ottavi se.../ Azzurri, missione compiuta!

Lascia un commento