Mancini: “Buona gara ma quando attacchiamo dobbiamo segnare”

Soddisfazione a metà per il pari con l’Inghilterra: “Siamo stati bravi, qualche errore che fa parte del percorso di crescita. Gatti? Era teso prima della partita ma ha fatto bene”

Terzo risultato utile di fila per la nuova Italia di Roberto Mancini. Dopo la pesante sconfitta con l’Argentina, sono arrivati una vittoria e due pareggi nella Nations League. Lo 0-0 con l’Inghilterra soddisfa a metà il commissario tecnico. “Abbiamo avuto tre occasioni nel primo tempo e non dovevamo sbagliare. Siamo stati comunque bravi, abbiamo fatto una buona gara, non era se semplice”.

Gioco

—  

Nel trittico con Germania, Ungheria e Inghilterra sono emersi indizi di un nuovo ciclo, anche sul piano del gioco. “Dobbiamo migliorare molto ma la strada è quella. Quando attacchiamo dobbiamo far gol. E a volte sbagliamo passaggi in uscita perché siamo troppo approssimativi, ma fa parte del percorso di crescita”. Gatti ed Esposito al debutto. “Sono contento per loro, Gatti era un po’ teso prima della partita ma dopo si è rilassato e ha fatto bene, come Esposito”.

Precedente Gatti: "Vorrei altri mille giorni così". Esposito: "Qui c'è un gruppo fantastico" Successivo Emiliano Martinez e l’importanza di Messi: “Quando parla lui tutti zitti, anche…”