Mancini: “Abbiamo giocato davvero bene. Che spinta dal pubblico”

Il tecnico dopo la vittoria: “Buona prova anche nel primo tempo, anche se non siamo riusciti a segnare. Primo passo verso Wembley? E’ lunga ancora, ne mancano ancora sei…”

A caldo, subito dopo il fischio finale, il c.t. azzurro Roberto Mancini ha così commentato ai microfoni Rai la splendida prova degli azzurri nel debutto all’Europeo contro la Turchia: “Abbiamo fatto una buona partita, anche nel primo tempo pur senza riuscire a segnare. Non era semplice, eravamo al debutto, loro sono un’ottima squadra. C’è stato un grande aiuto da parte del pubblico, la squadra ha giocato davvero bene”.

wembley

—  

“Siamo felici – ha proseguito Mancini – E’ stato decisivo muovere la palla velocemente in modo da arrivare sulla porta opposta con l’uomo libero. Messaggio alle favorite? Abbiamo fatto una bella partita, era importante iniziare bene, qui a Roma, e credo sia una soddisfazione per tutti noi, per il pubblico e tutti gli italiani”. E poi la chiusura: “E’ stata una bellissima serata, spero ce ne siano tante altre così. Primo passo verso Wembley? E’ lunga ancora, ne mancano ancora sei…”

Pressione

—  

“Sono molto felice della prestazione, perché c’era più pressione rispetto al solito – ha poi aggiunto il c.t. in conferenza stampa – Non abbiamo fatto giocare una Turchia piena di grandi giocatori, abbiamo avuto il merito di non farli giocare continuando a pressarli nonostante non era facile entrare perché loro erano tutti dietro. I ragazzi sono stati bravissimi ad avere pazienza, anche la difesa è stata bravissima. Le partite non si vincono per caso, vanno affrontate tutte nel modo giusto. Siamo cresciuti molto ma possiamo ancora migliorare.Il rigore nel primo tempo? Non l’ho ancora rivista”, ha concluso Mancini.

Precedente Giocare a San Siro? Ora si può: torna "In campo con il Cuore" tra sport e solidarietà Successivo Frecce Tricolori a Roma, video cerimonia Europei 2020: non ci sono perché?/ Sorvolo Annullato

Lascia un commento