Manchester Utd, che colpo: Casemiro dal Real Madrid

MANCHESTER (Inghilterra) – E’ ormai ufficiale l’ultimo intervento sul mercato del Manchester United, che si aggiudica Casemiro dal Real Madrid per una cifra vicina ai 70 milioni di sterline. Un gran colpo per i Red Devils, che sgombrano anche il campo dalle speculazioni sullo juventino Rabiot, le cui richieste non sono state ritenute adeguate. Il centrocampista brasiliano arriva ai Red Devils a sorpresa, ma già pronto a prendersi in mano la mediana per dare una mano al tecnico Ten Hag, ancora fermo a zero punti dopo i primi due match di Premier League.

Ten Hag lascia Ronaldo in panchina: le sue smorfie già virali sul web

Guarda la gallery

Ten Hag lascia Ronaldo in panchina: le sue smorfie già virali sul web

Casemiro, la benedizione di Ancelotti

Prima non lo ha convocato per il secondo match di Liga con il Celta, poi lo ha salutato ufficialmente. Carlo Ancelotti congeda così Casemiro: “Un giocatore che è riuscito a combinare alla perfezione con due centrocampisti di maggiore qualità. Il trio Kroos-Casemiro-Modric è stato molto importante per il successo del Real Madrid negli ultimi anni“.

Il comunicato del Real

Il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine e affetto per Casemiro, un giocatore che fa già parte della leggenda di questo club: “Da quando è arrivato nel gennaio 2013 per giocare nel Castilla, all’età di 20 anni, Casemiro è stato uno dei giocatori più trascendentali in uno dei periodi più importanti e di successo della nostra storia. In questo periodo in cui ha difeso maglia e scudetto del Real Madrid, ha vinto 18 titoli: 5 Coppe dei Campioni, 3 Mondiali per club, 3 Supercoppe europee, 3 Leghe, 1 Copa del Rey e 3 Supercoppe spagnole. A titolo individuale è stato nominato Miglior Giocatore nella finale della Supercoppa Europea vinta pochi giorni fa ad Helsinki ed è stato nominato per il Pallone d’Oro 2022. Oltre a questo brillante record, Casemiro rappresenterà sempre i valori del nostro club. Un giocatore esemplare che ha dato tutto per il Real Madrid. Il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa e augura a lui e a tutta la sua famiglia buona fortuna in questa nuova fase della sua vita“.

Ancelotti conferma la partenza di Casemiro: "Come quando io lasciai il Milan"

Guarda il video

Ancelotti conferma la partenza di Casemiro: “Come quando io lasciai il Milan”

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Rossini, ex Atalanta: "Ora gestisco un'azienda di cosmetici. In futuro..." Successivo Oggi in TV: in campo Serie A, Serie B e i campionato top d'Europa