“Manchester United, Ten Hag medita il rilancio di Ronaldo contro il Brentford”

Dopo l’illusione dei buoni risultati durante la tournée asiatica, il nuovo corso del Manchester United targato Erik Ten Hag è iniziato come era finito quello precedente. Perdendo.

Premier League, Manchester United subito a picco

Il clamoroso ko interno per 2-1 contro il Brighton ha aperto nel peggiore dei modi la stagione dell’auspicato riscatto dei Red Devils e, come sempre quando si perde, ha amplificato i motivi di tensione già esistenti. Su tutti, ovviamente, quello legato alla delicata situazione di Cristiano Ronaldo, relegato in panchina in avvio di gara e in campo solo a partire dal nono del secondo tempo, al posto di Fred.

Cristiano Ronaldo in panchina: le espressioni diventano un meme virale!

Guarda la gallery

Cristiano Ronaldo in panchina: le espressioni diventano un meme virale!

“Cristiano Ronaldo in campo nella partitella a porte chiuse”

Il portoghese ha comunque mandato segnali confortanti, impegnandosi e dando la scossa alla squadra, tornata in partita grazie all’autogol di Mac Allister, ma uscita comunque sconfitta. All’indomani dell’inizio-shock della Premier il Manchester United è tornato in campo e Ten Hag ha schierato anche Ronaldo nel test a porte chiuse contro l’Halifax, formazione di National League, la Serie C inglese, organizzata proprio per dare minutaggio ai giocatori non impiegati o impiegati per pochi minuti contro il Brighton.

Manchester United, i tifosi scaricano CR7

Guarda il video

Manchester United, i tifosi scaricano CR7

“Ronaldo, contro il Brentford possibile esordio stagionale da titolare”

Insieme a Cristiano hanno giocato anche Eric Bailly e Victor Lindelof oltre a Tyrell Malacia e Aaron Wan-Bissaka e Anthony Elanga e secondo quanto riporta il ‘Sun’ Ten Hag sarebbe intenzionato a rilanciare Cristiano da titolare già sabato nella seconda giornata contro il Brentford, come fatto intuire subito dopo la fine della partita contro i Seagulls: “Cristiano ha solo una settimana di allenamento, gli serve tempo per rimettersi in forma, penso che settimana prossima la sua condizione sarà già migliorata“. Tutto lascia pensare quindi a una tregua imminente tra Ronaldo e l’ambiente United, dopo la contestazione social dei tifosi, indispettiti per le smorfie di Ronaldo in panchina durante il primo tempo.

Precedente Juve-Kostic, ore decisive: si deve chiudere oggi per averlo subito in campo Successivo Provedel alla Lazio, è ufficiale: arriva a titolo definitivo dallo Spezia