Manchester United, Fernandes da sogno: tre gol nel 5-1 sul Leeds

Dopo l’antipasto di ieri, con l’Arsenal sconfitto all’esordio contro il Brentford, arriva la portata principale della prima giornata di Premier League 2021-2022. E’ il Manchester United ad aprire il “saturday day”: la squadra di Solskjaer esordisce all’Old Trafford vincendo contro il Leeds di Marcelo Bielsa per 5-1. In rete tre volte Bruno Fernandes, Greenwood e Fred, splendido Pogba che mette a referto quattro assist. Inutile il momentaneo pareggio di Ayling.

Premier League, classifica e marcatori

Manchester United a valanga sul Leeds

Nel prepartita Raphael Varane si presenta ai suoi nuovi tifosi: il nuovo acquisto dei Red Devils indosserà la maglia n.19. Parte subito forte lo United che, spinto dai 70.000 presenti all’Old Trafford, va subito vicino al gol con Greenwood, che impegna il portiere avversario al 13′ con un tiro sotto la traversa. Ancora i Red Devils vanno vicini al gol con Pogba cinque minuti dopo, quando il francese ex Juve riceve palla sulla corsa e tenta il tiro dentro l’area. Nulla da fare però, palla fuori sulla sinistra. Al 30′ però, lo United passa in vantaggio: assist di Pogba per Bruno Fernandes che, dopo aver stoppato di destro il passaggio del francese, calcia col sinistro facendo passare il pallone fra le gambe di Meslier. E’ 1-0 per i ragazzi di Solskjaer. Il secondo tempo si apre col pari immediato del Leeds, con Ayling che al 48′ segna un gran gol con un destro da lontano che si infila dietro le spalle di De Gea. Pareggio che però dura poco, perchè nel capovolgimento di fronte Mason Greenwod sfrutta ancora un assist di Pogba per andar via sulla fascia sinistra e battere Meslier con un diagonale preciso. Al 53′ lo Utd dilaga: è ancora Bruno Fernandes a firmare il 3-1: il portoghese finta il tiro in area e mette a sedere il portiere, per poi batterlo con un destro preciso: inutile l’intervento di Ayling, il pallone è già oltre la linea. Al 60′ per l’ex Udinese arriva la tripletta personale: lancio lungo di Lindelof e tiro al volo che batte ancora il portiere avversario: è 4-1. Ma non è ancora finita, perchè al 68′ Fred firma il 5-1 approfittando ancora di un assist al centro di Pogba per andare a rete con un piatto destro. Nulla di più fino al fischio finale, oltre all’esordio in maglia United di Jadon Sancho (arrivato in estate dal Borussia Dortmund) al 75′. 

Old Trafford, in settantamila per Man Utd-Leeds

Guarda la gallery

Old Trafford, in settantamila per Man Utd-Leeds

Precedente Calciomercato Serie C, Latina: Ercolano in prestito fino al 2022 Successivo Salernitana, rinforzo dalla Juve: preso Kastanos