Manchester City e Arsenal scavallano quota 100: big match dagli umori opposti

Le due squadre si affrontano per la 101esima volta nella loro storia: bilancio in favore di Gunners, che arrivano in fiducia alla sfida dell’Etihad

Dopo la sosta per le nazionali, occhi puntati sull’Etihad Stadium di Manchester. A far visita al City di Guardiola arriva l’Arsenal di Arteta: big match tra due squadre che hanno vissuto un inizio di stagione diametralmente opposto. E contrariamente a quanto si potrebbe pensare analizzando le ultime annate dei due club, ad arrivare decisamente meglio a questa sfida sono i frizzanti Gunners: nove punti in quattro partite e secondo posto dietro all’Everton insieme a Leicester, Liverpool e Aston Villa (che però ha una partita in meno).

STATO DI FORMA

—  

Tre vittorie in campionato per l’Arsenal, dunque, e una sconfitta (contro il Liverpool). Ma nell’avvio di stagione dei ragazzi di Arteta c’è anche la vittoria della Community Shield proprio contro i Reds ai rigori e le prestigiose vittorie in Coppa di Lega contro Leicester e sempre ai rigori contro i campioni d’Inghilterra. Insomma, i Gunners corrono e si preparano ad affrontare un esame importante per pesare le ambizioni di questa stagione. Di fronte ci sarà il Manchester City, che invece cerca la scossa dopo un avvio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative: quattro punti in tre partite (vittoria contro il Wolverhampton, sconfitta con il Leicester e 1-1 contro il Leeds) sono troppo pochi per una squadra in cerca di riscatto dopo il secondo posto dell’anno scorso e, soprattutto, l’eliminazione ai quarti di finale di Champions League per mano del Lione.

I PRECEDENTI

—  

Per gli uomini di Guardiola in Coppa di Lega sono arrivate due vittorie contro Bournemouth e Burnley: ai quarti ci sarà proprio l’Arsenal. Le due squadre si sono affrontate 100 volte, precise, nella loro storia: bilancio nettamente in favore di Gunners, con 48 vittorie contro le 26 dei Citizens (e altrettanti pareggi).

Precedente CR7 positivo al Covid: lo Spartak Mosca scherza via social e fa il pieno di like

Lascia un commento