Manchester City chiamato a reagire, ma occhio al Loco: Leeds già spartiacque

Gli uomini di Guardiola devono rialzarsi dopo la batosta subita in casa contro il Leicester, ma di fronte ci sarà la folle squadra di Bielsa: spettacolo assicurato?

Bielsa contro Guardiola. Basterebbe questo a rendere interessante la sfida tra Leeds e Manchester City, in programma sabato 3 ottobre per la quarta giornata di Premier League. Un match che promette divertimento, gol e spettacolo. I The Whites hanno vinto due delle prime tre partite: sconfitta di misura ad Anfield contro il Liverpool all’esordio (rocambolesco 4-3), successi contro Fulham (anche in questo caso 4-3) e Sheffield United. C’è tutto il Loco Bielsa in questo avvio di stagione del Leeds, che è pronto a mettere sottosopra l’intera Premier League.

PARTENZA DELUDENTE

—  

Dall’altra parte c’è un Manchester City che ha l’obbligo di rialzarsi dopo la batosta subita in casa per mano del Leicester. Un 5-2 che fa rumore, tanto rumore. Soprattutto dopo la delusione nelle final eight di Champions League di Lisbona, con l’uscita di scena ai quarti di finale contro il Lione. Ci si aspettava sicuramente una partenza diversa in un anno chiave per i Citizens, con il progetto Guardiola che va avanti ormai da tempo ma che non sta portando i risultati sperati, soprattutto in Europa. Il Manchester City non è sceso in campo nella prima giornata visti gli impegni europei di agosto e ha vinto all’esordio 3-1 sul campo del Wolverhampton, prima di crollare in casa sotto i colpi di Vardy e compagni.

I PRECEDENTI

—  

La sfida insidiosa contro il Leeds è dunque già uno spartiacque importante per Pep. Le due squadre si sono sfidate 51 volte nella loro storia: il bilancio è in favore proprio del Leeds, che ha vinto 24 volte contro le 20 dei Citizens. Solamente sette i pareggi. Prendendo in considerazione esclusivamente la Premier League, i The Whites hanno vinto sei volte in 14 precedenti, con quattro pareggi e quattro successi del Manchester City. Insomma, anche i numeri parlano chiaro: per la squadra di Guardiola il Leeds è uno scoglio insidioso, molto insidioso. I Citizens reagiranno da grande squadra dopo la “manita” del Leicester o confermeranno di essere una squadra in grossa difficoltà? Attenzione al Loco.

Precedente Scontri tra Azerbaigian e Armenia, Mkhitaryan scende in campo: "Basta crimini" Successivo Le partite di oggi: il programma di mercoledì 30 settembre

Lascia un commento