Manchester City-Brighton 1-0: quarta vittoria di fila per Guardiola

MANCHESTER (Regno Unito) – Il Manchester City non si ferma più: quarta vittoria consecutiva per la squadra di Pep Guardiola, che in attesa del posticipo serale Tottenham-Fulham e nonostante le assenze batte 1-0 il Brighton all’Etihad Stadium. Un successo che consente ai ‘Citizens‘ di portarsi momentaneamente a +3 sugli ‘Spurs‘ di José Mourinho e di portarsi a una lunghezza dal Liverpool e a quattro dallo United capolista (entrambe però con una gara in più, come Everton e Leicester agganciate da De Bruyne e compagni al terzo posto).

Manchester City-Brighton 1-0: il tabellino

Guardiola deve fare a meno di Aguero, Palmer e Garcia (fermati causa Covid) e degli inortunati Aké e Laporte, ma non sta meglio sull’altro fronte Potter: out per squalifica Bissouma, in infermeria restano Connolly, Izquierdo, Lallana, Lamptey, Andone e Welbeck. Ciò nonostante gli ospiti reggono l’urto per tutto il primo tempo, durante il quale tenta la conclusione più volte senza fortuna soprattutto De Bruyne, che a un minuto dal riposo decide così di mettersi a servizio di Foden: assist del belga e destro vincente del fantasista inglese, che manda il City al riposo avanti di un gol. A inizio ripresa il Brighton prova a graffiare ma Ederson è attento su Propper, come dall’altra parte si fa trovare pronto sulla conclusione di Gundogan il suo collega Sanchez, salvato invece dal palo su un sinistro di Bernardo Silva al 59′. Il City cerca il colpo del ko e Guardiola getta nella mischia prima Gabriel Jesus e poi Sterling (fuori Mahrez e Foden), ma è proprio quest’ultimo nel recupero a calciare alle stelle un rigore conquistato da De Bruyne. Poco male: il risultato non cambia più e alla fine basta il minimo per festeggiare il poker.

Tottenham-Fulham: la diretta

Sergio Aguero, quanti gioielli nel suo garage

Guarda la gallery

Sergio Aguero, quanti gioielli nel suo garage

Precedente Paratici: “Juve su Scamacca e Shomurodov? Coglieremo le opportunità” Successivo Juve, Morata e quella dedica per Alice Campello