Man United-Burnley, tre punti d’obbligo per i Red Devils

La ventesima giornata di Premier League si chiude giovedì 30 dicembre all’Old Trafford. Il Manchester United dopo il deludente pareggio per 1-1 contro il Newcastle affronta il Burnley, che torna su un rettangolo verde dopo ben 18 giorni di assenza per le problematiche legate al Covid.

Manchester United-Burnley, fai il tuo pronostico!

Burnley, una sola vittoria in 15 partite

Per una squadra che ha il mirino puntato sul quarto posto come il Manchester di Ronaldo questo match è da vincere senza alibi. Nell’ultimo mese, però, i Red Devils hanno segnato un gol esatto in cinque partite su sei ed è davvero poca cosa per una squadra che davanti ha armi improprie come CR7, Bruno Fernandes (squalificato però contro il Burnley) e compagnia.

Il Burnley ha vinto solo un match su 15 in campionato, collezionando 4 sconfitte e 4 pareggi in trasferta. Per il primo brindisi esterno probabilmente Wood e compagni dovranno aspettare l’anno nuovo.

La vittoria dello United è ciò che è lecito attendersi da questa sfida di fine dicembre. Da vedere se la squadra di Rangnick saprà mettere in discesa il match già al riposo. Finora il Man United è andato in vantaggio al primo tempo in quattro occasioni, sempre con il punteggio di 1-0.

Precedente Chelsea, non basta Lukaku: 1-1 col Brighton. City, 10ª vittoria di fila Successivo Juve Under 23, De Winter positivo al Covid