Malta-Italia, Pellegrini non convocato: ecco il motivo

TA’QALI (Malta) – Roberto Mancini lascia in tribuna il capitano della Roma. Il ct azzurro ha dispensato Lorenzo Pellegrini dalla sfida in programma questa sera contro Malta, valevole per la seconda giornata delle qualificazioni ai prossimi Europei. Il giocatore giallorosso era sceso in campo giovedì sera in occasione della sfida d’esordio contro l’Inghilterra. Pellegrini nell’occasione era rimasto in campo per 68 minuti, lasciando poi il proprio posto a Gnonto.

La probabile formazione dell'Italia contro Malta

Guarda la gallery

La probabile formazione dell’Italia contro Malta

Una scelta opportuna

Nessun allarme, soltanto un po’ più di meritato riposo. Pellegrini ha risposto alla convocazione del commissario tecnico nonostante la condizione precaria. Negli ultimi tempi il centrocampista è stato costretto a stringere i denti, e nonostante l’infortunio rimediato contro a Real Sociedad – con trenta punti di sutura in faccia – ha sempre risposto presente quando si è trattato di scendere in campo. Oltre a Pellegrini, non faranno parte della lista ufficiale degli azzurri altri tre giocatori ovvero Pafundi, Falcone e Buongiorno.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Fiorentina, la rivelazione su Sirigu: "Lesione grave, sul recupero..." Successivo Juve, McKennie prova a convincere il Leeds: prestazione super