Malore per Babacar: l’ex Lecce fermato per uno spasmo cardiaco

L’attaccante, ora all’Aytemiz Alanyaspor, si è sentito male durante un allenamento. Ulteriori accertamenti in giornata. Ma lui rassicura sui social: “Voglio tranquillizzare tutti, sto bene”

Grosso spavento per l’ex Lecce (ma anche Fiorentina e Sassuolo) El-Khouma Babacar. L’attaccante, attualmente in forza all’Aytemiz Alanyaspor, si è sentito male in allenamento durante i primi giorni di ritiro della squadra turca in vista dell’avvio della stagione.

Gli esami hanno riscontrato un problema al cuore, si parla di spasmo cardiaco, ovvero un’improvvisa contrazione della parete muscolare che avvolge i vasi coronarici che determina a sua volta una repentina riduzione al flusso di sangue a valle proprio come se ci fosse un’occlusione. Sul senegalese saranno effettuati ulteriori accertamenti in giornata. Nel primo pomeriggio Babacar ha lasciato un messaggio sui propri canali social per rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute: “Volevo tranquillizzare tutti i miei familiari, amici e tifosi. Sto bene, vi ringrazio per l’affetto dimostrato”.

Precedente Italia-Inghilterra, prezzi folli per la finale: per due biglietti fino a 40mila sterline! Successivo Lazio, Sarri si presenta venerdì: subito la foto in biancoceleste

Lascia un commento