Male Vincic, Fritz al Var poco amico di Zwayer

Si sono conclusi ieri gli ottavi di finale di Champions League. In Manchester City-Lipsia, l’uragano Haaland si è abbattuto sui tedeschi. Eppure, nonostante la gara a senso unico (7-0 finale), il direttore di gara Slavko Vincic è riuscito a trovare il modo per far parlare di sé, sbagliando più di una decisione. Decisamente generoso il rigore concesso agli inglesi per tocco di mano di Henrichs su un colpo di testa di Rodri: vero che il braccio aumenta il volume del corpo, ma i due sono praticamente attaccati, ad una distanza molto ravvicinata e la sensazione è che il braccio sia in quella posizione (congrua e naturale) in seguito ad un contatto da tergo con l’avversario. Nel caso, l’errore va diviso con il VAR, lo spagnolo Alejandro Hernández: ok partire con il fermo immagine del punto di contatto, ma l’azione va vista in dinamica. Vincic sorvola poi su un’uscita avventata di Ederson su Laimer: l’estremo difensore dei Citizens non tocca la palla, ma Vincic non fischia, ammonendo invece l’austriaco per proteste. Manca un giallo per una simulazione, troppo plateale di Grealish per non essere ammonito. Serata davvero no per l’arbitro sloveno… 

Haaland show in Champions: la manita scatena i social

Guarda la gallery

Haaland show in Champions: la manita scatena i social

Bene Zwayer al Bernabeu

C’era invece Felix Zwayer per il big match tra Real Madrid e Liverpool. Conduzione di gara semplice, grazie ad una gara già ampiamente scritta e decisa dal risultato di Anfield (5-2 per il Blancos), che col passare dei minuti ha perso sempre più significato. Solo un episodio, paradossalmente il VAR stava tirando un tranello all’arbitro. Fra l’altro, Fritz è proprio il VAR di Zwayer, altro che… amico. Tiro di Rodrygo, tocco con la coscia destra di Tsimikas, pallone sul braccio sinistro largo ma non punibile, il direttore di gara in campo valuta bene, poi viene richiamato al monitor e… conferma la sua decisione. Per il resto, due gialli, uno per Klopp, reo di qualche protesta di troppo. 

Haaland ne fa cinque, Guardiola: "Ormai se segna solo tre gol viene criticato"

Guarda il video

Haaland ne fa cinque, Guardiola: “Ormai se segna solo tre gol viene criticato”


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Porto-Inter, il caso: fuori mille tifosi nerazzurri con biglietto: esame dell’Uefa Successivo Pronostici Europa League/ Le quote e le previsioni sul ritorno degli ottavi