Maldini su Theo: “Ha rivoluzionato l’idea di terzino. Segnerà più gol di me? Sì, se…”

Il d.t. rossonero elogia Hernandez: “Nessuno ha la sua capacità di finalizzazione e la sua propensione all’assist”

Paolo Maldini e Theo Hernandez: un feeling nato subito e proseguito negli anni. Il d.t. rossonero ha parlato a MilanTv del francese, suo erede – con le dovute proporzioni e cautele – sul lato sinistro della difesa del Milan: “Se Theo gioca un terzo delle sue partite nel Milan, mi batte in quanto a gol segnati, questo è chiarissimo – dice Maldini – . Io non sono mai stato un bomber. Se mi dovesse superare ne sarei contento, perché godrei di quei gol. Theo è un terzino molto particolare, quello che fa lui non lo fa nessun altro, soprattutto per la sua capacità di finalizzazione, di servire assist e di venire dentro il campo. Ha rivoluzionato l’idea moderna del ruolo”. Dove può migliorare? “Il primo anno sembrava aspettasse il 70′ di ogni partita per fare queste volate che hanno qualcosa di incredibile, soprattutto se si pensa che la finalizzazione o l’assist vengono dopo 70 metri di corsa con la palla al piede”.

Theo e i consigli di Pioli

—  

Sempre alla tv ufficiale rossonera ha parlato anche lo stesso Theo, ora impegnato al Mondiale. Ed è tornato sul gol contro l’Atalanta, importantissimo per lo scudetto 2021-22: “Io guardavo solo la palla e la porta. Quando sono arrivato davanti all’area, ho guardato, ho tirato e ho fatto gol. Pioli mi dice di andare avanti ed è quello che mi piace. I terzini sono più attaccanti che difensori: questo mi piace, anche se prima dobbiamo difendere e poi attaccare. Festeggiare un gol davanti alla Curva Sud è bellissimo”.

Precedente Nel girone B crolla il Cesena e la Reggiana ne approfitta. Girone C: tris di Catanzaro e Crotone Successivo Bonucci, Florenzi e Kulusevski: le maglie all'asta per la piccola Camilla