Maldini: “Milan, che emozione. Il nostro obiettivo deve essere uno solo…”

Ecco le parole di Paolo Maldini ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio di inizio di Liverpool-Milan

A pochi minuti dal fischio di inizio è intervenuto, ai microfoni di Sky Sport, l’ex Capitano e giocatore Paolo Maldini, oggi dirigente, che ad Anfield non ha mai giocato. Ecco le sue parole alla tv satellitare:

SUL RITORNO IN CHAMPIONS – “Il Milan è il Milan, non è mio ma delle persone che lo amano e io sono una di queste. La partita si sente, l’atmosfera fa il resto. Dopo 18 mesi senza pubblico fare l’esordio proprio in questo stadio è un segnale importante”.

EMOZIONI –  “È emozionante per la galassia Milan, solo chi l’ha provato può sapere che emozione è giocare partite del genere. Aver contribuito a ritornare in questa competizione è motivo di orgoglio”.

OBIETTIVI –“Ogni anno cerchiamo di migliorare quanto fatto l’anno precedente. Essere tra le prime 4 è il nostro obiettivo principale. Non siamo ancora a livello delle più forti ma dobbiamo competere. Il Milan deve entrare dalla porta principale”.

KLOPP – Ci siamo incontrati, era molto contento del ritorno in Champions del Milan. Tra persone che hanno vissuto queste esperienze c’è sempre tantissimo rispetto”.

SULLE DIFFICOLTA’ E EMOZIONI CHE REGALA ANFIELD –  “Potrebbe essere un fattore. Abbiamo visto la nostra squadra alla prova San Siro, molti sostenevano che buona parte del nostro ultimo anno fosse dovuto agli stadi vuoti. Giocare una partita del genere, per molti ragazzi la prima in questa competizione, con il tifo, qua la passione è incredibile, potrebbe purtroppo essere un fattore per il Liverpool”.

SUGGERIMENTI E CONSIGLI ALLA SQUADRA –  “Niente di particolare, puntiamo a mantenere il nostro spirito battagliero. Dobbiamo stare attenti perché sono pericolosi ma sappiamo che hanno anche dei difetti, dobbiamo essere noi stessi e cercare di sfruttare quelli che sono i loro difetti”. Leggi le pagelle di Tiziano Crudeli di Liverpool-Milan<<<

Precedente Inter, Inzaghi: "Abbiamo dato tutto. Fiducioso per la qualificazione" Successivo Conte torna sull'Inter: "Dumfries buon sostituto di Hakimi"