Maldini: “Giroud domani a Milano…e potrebbe arrivare un’altra punta”

Il d.t. rossonero ha parlato alla presentazione del calendario di Serie A: “Vogliamo porre le basi per poi guardare ad altri colpi verso la fine del mercato”. E su Gigio: “Una perdita importante”

Arriva l’annuncio. Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha confermato l’arrivo in rossonero di Giroud negli studi di Dazn, durante la presentazione del calendario della Serie A 2021-22: “Olivier arriverà domani a Milano. È un campione, l’attaccante che serviva. Ha vinto una Champions con il Chelsea ed è una punta affidabile”. E ancora, sempre sul francese: “Siamo la squadra più giovane d’Italia, dovevamo aggiungere un po’ di esperienza. Giroud ha fatto grandi cose”. Queste: ha vinto una Ligue 1 con il Montpellier, 4 Coppe d’Inghilterra (tre con l’Arsenal e una con il Chelsea), 3 Community Shield con i Gunners, Europa e Champions League con i Blues e il Mondiale del 2018 con la Francia. Gli mancano una ventina di gol per raggiungere quota 300 squilli tra i professionisti.

GIGIO

—  

Maldini ha parlato così riguardo l’eventuale acquisto di un’altra punta: “Potrebbe arrivare, sì. Vogliamo fare le cose per bene e mettere fin da subito le basi per la nuova stagione, poi guardare ad altri colpi verso la fine del mercato”. Al momento manca ancora il dopo Calhanoglu: Vlasic, Isco e Ziyech i nomi più caldi. A domanda precisa – “avete già in mente il sostituto di Hakan?” – Maldini ha risposto “no”, mentre ha parlato così dell’addio di Donnarumma, fresco vincitore dell’Europeo e nuovo numero uno del Psg. “Abbiamo acquistato un grande portiere (Maignan), ma ovviamente Gigio resta una perdita importante. È cresciuto nel nostro vivaio, ha giocato più di 250 partite in rossonero. Il fatto che la storia si interrompa fa male. Giusto pensare al passato, ma il futuro mi affascina di più”. L’ultimo commento del d.t. riguarda la situazione contrattuale di Kessié, contratto in scadenza nel 2022: “Franck farà parte del nostro futuro. Stiamo lavorando al rinnovo”. Infine sul calendario. Lazio e Juve nelle prime 4 giornate. “L’inizio è durissimo. Alla quarta giornata avremo già sfidato due club importanti, ma tanto prima o poi dovremo incontrarle tutte. Il campionato dell’anno scorso ha detto che abbiamo vinto in trasferta molte volte, quindi sono valutazioni teoriche”.

Precedente Di Maria, senti la moglie: "So già dove chiuderà la carriera" Successivo Napoli-Juve già alla terza, Milan-Inter alla dodicesima. Derby d'Italia a fine ottobre