Maldini, amore per il Milan: lucchetto sulla riproduzione del Ponte Hohenzollern

Poco più di due settimane dopo il sofferto rinnovo contrattuale con il Milan, Paolo Maldini si riscopre sempre più… innamorato dei colori rossoneri.

Il Milan riparte da Giroud

La squadra di Pioli ha vinto per 2-1 la seconda amichevole stagione, la prima in campo esterno, sul campo del Colonia, formazione di Bundesliga. Mattatore Olivier Giroud, autore di una doppietta, ma buone indicazioni, come in occasione del debutto contro il Lemine Almenno, sono arrivate anche da Yacine Adli. Al seguito della squadra ha viaggiato anche lo stesso Maldini, nonostante le trattative di mercato che lo vedono impegnato su più fronti in queste ore insieme al ds Massara.

Milan, è già Giroud show: che doppietta al Colonia!

Guarda la gallery

Milan, è già Giroud show: che doppietta al Colonia!

Maldini a Colonia aspettando De Ketelaere

Su tutte quella per portare al Milan Charles De Ketelaere, ma l’ex capitano rossonero ha voluto far sentire la propria vicinanza a tecnico e giocatori a un mese dall’inizio del campionato che vedrà il Milan impegnato nella difesa dello scudetto vinto lo scorso maggio. Maldini è stato inoltre protagonista di un curioso gesto all’interno del RheinEnergieStadion, l’impianto del Colonia dove si è disputato il match.

Milan, Maldini e il lucchetto dell’amore

All’interno dello stadio è infatti presente una riproduzione del Ponte Hohenzollern, una delle attrazioni più note della città. Lo storico ponte che attraversa il fiume Reno, accessibile solo al traffico ferroviario e a quello pedonale, costruito nei primi anni dello scorso secolo, distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale e poi ricostruito negli anni ’50, è famoso anche perché da diversi anni le coppie di innamorati hanno iniziato ad attaccarvi lucchetti d’amore sulla recinzione che separa dalle linee ferroviarie, per poi gettare le chiavi nel Reno. Una sorta di Ponte Milvio alla tedesca, quindi, così un sorridente Paolo Maldini si è prestato al gioco, attaccando a propria volta un lucchetto sulla riproduzione. Un modo per ribadire il proprio amore verso il Milan, apprezzato anche dal profilo Twitter ufficiale del Colonia, che ha pubblicato la foto della scena accompagnata dalla didascalia: “Regalità calcistica“.

Milan, Ibra prosegue la riabilitazione in piscina

Guarda il video

Milan, Ibra prosegue la riabilitazione in piscina

Precedente Pesaro, raduno dei tifosi del Toro: che successo con Pecci e Bonesso! Successivo Lazio, Canigiani: "9000 abbonamenti. Nuova maglia? Ecco la data"