Maiorca-Celta di Liga, l’undici delle Baleari sorprende a metà… tempo

Il 17° turno di Liga si apre con un match che riguarda la parte “destra” della classifica. Si gioca nelle Baleari, habitat naturale del Maiorca, protagonista nel turno precedente di un piccolo miracolo sportivo: vittoria per 2-1 contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano. Il Celta invece ha ceduto per 1-2 in casa al cospetto del Valencia.

Anticipo di Liga, indovina il risultato di Maiorca-Celta Vigo e vinci!

Maiorca-Celta, analisi e pronostico

Il Maiorca ha 19 punti contro i 16 del Celta che “viaggia” alla media di un punto a partita. Una sfida magari non entusiasmante ma che si presta ad analisi interessanti dal punto di vista statistico.

I galiziani, ad esempio, sono gli unici a non aver mai regalato il segno “1” al primo tempo. Ovvero, quando hanno giocato in casa non sono mai andati al riposo in vantaggio e quando erano impegnati in trasferta non hanno mai terminato la prima frazione sotto di uno o più gol.

Altro spunto utile in ottica pronostico. Con le due squadre in campo il risultato esatto 2-1 non è ancora mai uscito (l’1-2 come detto in precedenza sì). Ci sono abbastanza ingredienti per poter tirare un po’ le somme.

Il Maiorca, dopo il colpaccio al Wanda Metropolitano, dovrebbe segnare una o due reti: opzione Multigol Casa 1-2. L’1 primo tempo è la suggestione che richiede una buona dose di coraggio. Un tentativo tuttavia giustificato da un altro dato non trascurabile. Il Maiorca in casa ha giocato 8 volte (pareggiando in 5 occasioni) e nei primi 45’ ha incassato soltanto un gol! Per la cronaca, dall’Osasuna (2-1 parziale).

Precedente Napoli, Spalletti: "Abbiamo vinto nelle difficoltà. Elmas sa fare tutto" Successivo Roma, gioia Bove: "La prima da titolare un'emozione grandissima"