Maignan si ferma di nuovo. Lesione al soleo, il Milan rischia di rivederlo nel 2023

Ecco la diagnosi dell’infortunio del portiere francese: verrà rivalutato tra 10 giorni. Salterà le sfide decisive di Champions

Ancora un guaio per Mike Maignan. E bruttissima notizia per il Milan, che già pregustava il ritorno in azione del portierone francese dopo lo stop per l’infortunio al polpaccio sinistro subìto in nazionale. Maignan ha sentito di nuovo dolore durante l’allenamento personalizzato svolto oggi a Milanello, alla stessa gamba. Subito gli esami strumentali, secca la diagnosi, quella più temuta: lesione del muscolo soleo. Il portiere rossonero verrà rivalutato tra dieci giorni.

Arrivederci al 2023?

—  

“Volevo giocare già nel match contro il Verona, per prudenza ho seguito il consiglio dello staff medico ma voglio esserci contro il Monza”, aveva detto il francese lunedì sera al Gran Galà del Calcio. Invece verosimilmente dovrà attendere ancora parecchio: stando a quanto trapela, il rischio per il Milan è di rivederlo nel 2023, dopo il Mondiale. Maignan era pronto a riprendersi il posto da titolare anche in Champions League, dove era stato tolto dalla lista per far entrare Tatarusanu: impossibile a questo punto la sua presenza nelle sfide decisive contro la Dinamo Zagabria (25 ottobre in Croazia) e Salisburgo (2 novembre a San Siro), con ogni probabilità resterà in lista il portiere romeno.

Precedente FINALE Parma-Bari 1-0: i ducali passano il turno grazie a Benedyczak, ora c'è l'Inter Successivo Ronaldo abbraccia un'altra leggenda e commuove il web. È un ex Juve!