Maignan, Pogba, Dybala e… Ai box una top 11 da scudetto

Con i giocatori attualmente fermi per infortunio si potrebbe comporre una formazione che lotterebbe per il titolo

Le parate di Maignan, l’affidabilità difensiva di Calabria, Bremer e Rrahmani, le geometrie di Brozovic, la classe di Pogba, il genio di Dybala, le accelerazioni sulle fasce di Chiesa e Di Maria, i gol di Lukaku e Immobile: ecco la formazione degli attuali infortunati della A. Una squadra in grado di lottare per lo scudetto anche perché pure le ipotetiche riserve sarebbero di grande spessore: Berardi, Paredes, Wijnaldum, Ibrahimovic, Florenzi, Nico Gonzalez, De Roon e De Sciglio.

speranze

—  

Qualcuno ha ripreso ad allenarsi con discreta intensità e magari tornerà in campo prima della sosta: Allegri spera di riavere Bremer e Di Maria per il big match di domenica contro l’Inter, ma domani col Psg saranno spettatori, Inzaghi conta di recuperare per la Juve Brozovic, che sarebbe prezioso anche solo in panchina. Immobile, out dal 16 ottobre, ieri non ha nascosto la sua speranza di essere a disposizione di Sarri nel derby: difficile, ma non del tutto impossibile. Berardi sperava di essere convocato già sabato al Maradona e ora punta l’Empoli. Maignan invece sogna il Mondiale, e, anche se lunedì si sottoporrà a nuovi esami, è complicato che indossi la maglia del Milan prima del 2023. Anche la Joya non vuole mancare in Qatar, mentre Mou lo riavrà solo il prossimo anno insieme a Wijnaldum, fermo dal 22 agosto per la frattura composta della tibia destra. Il centrocampista dell’Olanda, a differenza dell’argentino ex Juventus, il Mondiale lo vedrà in tv: quando ha scelto di lasciare il Psg, certo non immaginava una stagione così tormentata.

lukaku

—  

L’ultimo infortunato della squadra… da scudetto è Lukaku che era appena rientrato e ha giocato in tutto mezz’ora contro Viktoria Plzen e Samp prima di fermarsi di nuovo per una ricaduta alla coscia sinistra. Big Rom al fianco di Immobile, con Dybala alle spalle, farebbe impazzire qualsiasi difesa. Simone lo ha perso nell’estate 2021 perché Big Rom è voluto andare al Chelsea e ora lo ha solo a singhiozzo. Idem Italiano con Nico Gonzalez e Pioli con Ibra che nel 2022-23 non ha ancora esordito.

Precedente Tifosi Inter costretti a abbandonare Curva Nord/ Club: "Siamo solidali, collaboriamo" Successivo Supercoppa di calcio a 8, la Roma batte Totti: "Sono comunque felice per Volpato"