Maignan parla da rossonero: “Milan progetto ambizioso. Voglio dare il meglio”

Il portiere francese in conferenza stampa dal ritiro della nazionale pre Europeo: “Non arrivo per far dimenticare Donnarumma ai tifosi”

Mike Maignan sarà l’erede di Gigio Donnarumma. Toccherà al portiere francese sostituire il classe ’99 e difendere la porta del Milan: oggi è arrivata l’ufficialità del trasferimento. Maglia numero 16 e contratto fino al 30 giugno 2026. Dal ritiro della nazionale francese, l’ormai ex Lilla ha parlato dell’imminente nuova esperienza: “Non arrivo in rossonero per far dimenticare Donnarumma, ma per fare il mio lavoro e dare il meglio. Il club ha un progetto molto ambizioso, che mi aiuterà a migliorare. So che posso dare qualcosa in più al Milan”.

Nuova sfida

—  

Maignan ha vinto la Ligue 1 da protagonista con la squadra di Galtier: “Sono cresciuto come uomo, ho acquisito esperienza e maturità. Nel calcio la testa fa la differenza”. Ora la prima avventura lontano dal calcio francese: “La Serie A è un campionato molto tattico, l’allenamento è molto fisico, ed è quello che ci vuole quando vuoi migliorare te stesso”. Presto dovrà imparare la lingua: “Conosco già qualche parola. Rabiot mi parla un po’ in italiano e io ascolto. Adesso sono focalizzato sulla Francia, poi ci penserò”.

Precedente Colpo di scena: l'Inter sta provando a strappare Inzaghi alla Lazio Successivo INZAGHI NON RINNOVA CON LA LAZIO?/ Clamoroso dietrofront, Inter ancora in corsa!