Maignan, i tempi si allungano: verrà rivalutato fra due settimane

Il polpaccio sinistro sta guarendo più lentamente del previsto, nuovo controllo all’Epifania: tifosi in ansia per il derby di Supercoppa. Origi, fra sette giorni altre verifiche

L’assenza a Salerno non è più una notizia ormai da giorni, dal momento che l’ha appena confermata Pioli. Il grande punto di domanda su Maignan infatti verteva sul dopo. Ovvero quando si potrebbe ragionevolmente ritenere arruolabile il portiere francese. Ecco, in questo senso da Milanello non arrivano grandi notizie. Oggi erano previsti nuovi esami per Mike, e il responso è che verrà fatto un nuovo punto della situazione fra un paio di settimane. Calendario alla mano, significa il 6 gennaio. In altre parole, oltre a saltare la Salernitana, difficilmente lo rivedremo fra i pali nel big match con la Roma di domenica 8 a San Siro. Il grande timore nell’ambiente rossonero è ovviamente che il problema si trascini al punto da dover saltare anche il derby di Supercoppa di Lega, in programma a Riad il 18 gennaio.

Tra infermeria e mercato

—  

Al momento comunque sarebbe inopportuno spingersi fino a quella data, sebbene l’alert sia ben chiaro a tutti. Dal Milan spiegano nuovamente che non si tratterebbe di una ricaduta o, peggio, di un nuovo infortunio: ma sarebbe il processo di recupero del soleo del polpaccio sinistro ad andare più a rilento del previsto, obbligando il portiere ad allungare il programma di lavoro per tornare convocabile. Questo è quanto filtra da Milanello, e per il momento è tutto perché dal club non sono attesi bollettini medici ufficiali in giornata. Appuntamento quindi per la Befana, o giù di lì, per capire se la situazione sarà in via di risoluzione, anche perché oltre all’assenza in sé per sé di Mike, ballano anche le riflessioni del club su come, e se, rimpiazzarlo sul mercato di gennaio. Un gennaio lungo il quale il Milan giocherà ben sette partite in tre competizioni diverse.

Origi e gli altri

—  

Per quanto riguarda Origi, alle prese con un problema al bicipite femorale della gamba destra, è invece previsto un controllo fra una settimana. Anche per lui, addio Salernitana e Roma a forte rischio. Affaticamenti muscolari per Krunic e Messias, che saranno rivalutati dopo Natale.

Precedente Serie C, caos Messina: si dimette l'allenatore Auteri Successivo Diretta/ Mantova SG City Nova (risultato 0-1) streaming video tv: sempre Anastasia!