Maifredi: “La stagione della Juve? Mezzo fallimento: Allegri si è accontentato”

Gigi Maifredi, ex allenatore, ha analizzato la stagione della Juventus, parlando anche del ritorno di Pogba.

Gigi Maifredi, ex allenatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando del club bianconero. Ecco le sue parole: “Deve essere costruita in maniera differente da quella dello scorso anno, dovrà essere una squadra vivace e che non si basi solo sui singoli. Lo scorso anno è stata agli antipodi del bel gioco, per perseguire il corto muso è stato accettato di tutto. E infatti la stagione è stata un mezzo fallimento. In questa stagione credo ci sia la volontà di essere protagonista. Come organico la Juve non era inferiore alle due milanesi, purtroppo è stata amalgamata male e non ha fatto le correzioni dovute. Secondo me, Allegri doveva tentare qualcosa di diverso e invece è andato avanti nel solito tran tran. Si è accontentato. L’unica cosa che gli è rimasta in mano è la qualificazione alla prossima Champions League”.

Su Pogba: “Il Pogba che ci ricordiamo è un upgrade, quello visto a Manchester merita qualche riflessione. Bisogna capire chi dei due ritornerà, solo il tempo potrà dire se la Juventus avrà fatto bene oppure no. La cosa da fare è prendere Di Maria a tutti i costi, perché è un giocatore che manca in questa rosa a livello di caratteristiche. E’ un fuoriclasse, alla Juve non ce ne sono poi molti. Uno dei pochi presenti, forse, era Dybala, che è stato messo nelle condizioni di non esser del tutto il protagonista. E alla fine si è un po’ rotto di questa situazione”.

Sulla difesa: “Bonucci ha un anno in più, de Ligt non è certamente un difensore ma è un frangiflutti a cui occorre uno dietro per far bene. L’olandese, come ho già detto in passato, lo vedrei bene al 1000% in un vertice basso di un centrocampo a tre con Locatelli e Pogba. Gatti? Sì ha esordito con la maglia azzurra, va bene, ma è stato convocato insieme ad altre mille persone. E’ brutto dirlo, ma è così. Ha un buon fisico, speriamo possa fare come Torricelli e Chiellini. Sarebbe davvero bello”.

Precedente Ana Markovic rivela: "In tanti si spacciano manager, ma per fare altro…" Successivo Gnonto fa parlare di sé dentro e fuori dal campo: il Friburgo è tornato in pole per l'azzurro