Maifredi: “CR7 è il massimo della normalità, meglio Messi”

Dopo l’eroica impresa degli Azzurri a Wembley e il successo dell’Argentina in Coppa America, anche questa stagione calcistica si è conclusa definitivamente. Ma sarà solo questione di giorni prima di cimentarsi nuovamente all’interno del rettangolo verde, con numerosi club che hanno gia riaperto i battenti e iniziato il loro ritiro estivo.

Ad analizzare quella che sarà la nuova avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juve è stato uno che sulla stessa panchina ci si è seduto molti anni fa. Stiamo parlando di Gigi Maifredi che, ha rilasciato delle dichiarazioni durante la trasmissione de “Un sogno nel cuore”, programma di 1 Station, dove ha fatto anche un paragone tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi che i tifosi juventini con ogni probabilità difficilmente gradiranno.

SUL RITORNO AD ALLENARE – ” Se dovesse arrivare la chiamata giusta, vicino casa, sarei anche pronto ad accettare di tornare ad allenare”.

SUGLI AZZURRI A EURO 2020 – “La vittoria dell’Italia ha dato l’esempio a tutto il mondo di quanto sia importante la coesione e l’unione del gruppo. Nel calcio di oggi si parla troppo di schemi e tattiche, togliendo la fantasia a questo magnifico sport”.

CONFRONTO TRA MESSI E CRISTIANO RONALDO – “Per me Messi è un fuoriclasse, mentre Ronaldo è il massimo della normalità. CR7 non ha la fantasia e la creatività dell’argentino”.

SUL NUOVO CALENDARIO – “A livello giornalistico il nuovo calendario di Serie A fa notizia, ma per le squadre non cambia nulla”.

SU  MAX ALLEGRI- “Sono tutti molto attenti alla tattica, escono tutti da Coverciano, ma il migliore per me resta Allegri. Lui non va a caccia di un gioco che possa piacere, ma va a caccia di vittorie. Mi aspetto molto da Dionisi. Italiano andrà alla Fiorentina in un contesto non ottimale, considerando che la Viola viene da due stagioni poco positive, questa può essere una difficoltà maggiore”.

Precedente Gianluca Vialli/ Toccante discorso agli azzurri prima della finale di Euro2020 Successivo Milan, ecco Giroud: in corso le visite mediche, poi idoneità e firma

Lascia un commento