Maicon, il ds annuncia il suo ritorno in Italia e Balotelli gli dedica una stories su Instagram

Maicon Douglas Sisenando, noto semplicemente come Maicon è vicinissimo ad un clamoroso ritorno in Italia. L’ex terzino di Inter e Roma dovrebbe essere in Italia giovedì prossimo per firmare con il suo nuovo club: il Sona. Lo annuncia direttamente il Ds del club Ferrarese ex calciatore tra le tante del Torino che nel 2006-2007 incrociò proprio il suo nuovo acquisto Maicon, di appena tre anni più giovane, sui campi di Serie A. I tifosi dell’Inter e quelli della Roma ricordano con nostalgia le percussioni del brasiliano sulla fascia destra che seminavano il panico. Ora il terzino, a 39 anni suonati, è vicinissimo a tornare in campo in Italia, in serie D con il Sona. L’idea è nata tre mesi fa ormai  e sembrava un’operazione difficilissima e invece con il passare dei giorni è diventata possibile. Queste la parole di Ferrarese: “Convincere il giocatore è stato più semplice di quanto mi aspettassi. Col Sona ci alleniamo praticamente sul Lago di Garda, uno scenario davvero suggestivo e molto vicino a quella Milano che Maicon tanto ama“.

Ferrarese è entusiasta di Maicon e su Instagram Balotelli gli dedica una stories

Il Ds del club che milita in serie D ha continuato con queste parole: “Questa, secondo me, è un’operazione senza precedenti nella storia del calcio: un campione della Nazionale brasiliana, l’eroe del Triplete nerazzurro, uno dei migliori laterali della storia ha scelto di vestire la maglia del Sona in Serie D“. Il giorno del suo arrivo è giovedì e il Ds ha detto chelo andrà a predenre personalmente all’aereoporto di Milano. Pochi istanti fa Mario Balotelli, ex compagno di squadra di Maicon nell’Inter ha postato una stories nella quale i due si allenato con la maglia dell’Inter. 

Anche Maicon a San Siro per i 110 anni dell'Inter

Guarda la gallery

Anche Maicon a San Siro per i 110 anni dell’Inter

Precedente Bologna, Mihajlovic: "Non farò turnover, ma solo cambi forzati" Successivo Monza, per Balotelli lieve stiramento ai flessori