Mai alla Juventus: l’annuncio su Thiago Motta

La Juventus e Thiago Motta mai così lontani: arriva la clamorosa indiscrezione di mercato, ecco perché non si farà

È innegabile che il nodo principale in casa Juventus in vista della prossima sessione estiva di calciomercato sia la scelta del nuovo allenatore. Dubbi enormi su Massimiliano Allegri, sempre più vicino a lasciare la Torino bianconera.

Thiago Motta, niente Juve: annuncio in diretta
Juve, annuncio Thiago Motta: cambia tutto (LaPresse) – Calcionow.it

In scadenza il 30 giugno 2025, il tecnico difficilmente rimarrà fino a fine scadenza: anche il rinnovo, seppur possibile, è un’ipotesi al momento decisamente azzardata. Per tale ragione Cristiano Giuntoli sta scandagliando da mesi il mercato alla ricerca del profilo giusto, in grado di risollevare la squadra e rilanciare il progetto Juventus nei prossimi anni.

Occhio a Thiago Motta, che a Bologna sta firmando un vero e proprio capolavoro. In piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, la squadra rossoblù deve molto del suo successo al lavoro eccezionale portato avanti dall’ex centrocampista. E le pretendenti, in tal senso, non mancano a Motta: dal Milan a, soprattutto, la Juventus.

Ma recentemente è arrivata una vera e propria stroncatura per un affare che sulla carta, a questo punto, difficilmente vedrà la luce. L’uomo d’affari e direttore sportivo Fabio Cordella ha nelle scorse ore parlato ai microfoni di ‘Tv Play’. Al centro delle sue dichiarazioni, ovviamente, il tema più caldo del momento: la panchina della Juventus.

Non è un mistero che le voci sull’addio di Massimiliano Allegri si stiano rincorrendo con grande frequenza. Ma Cordella si è concentrato soprattutto su Thiago Motta, nome dato in pole position da tempo per la sostituzione dell’ex milanista nella prossima stagione. Uno scenario, tuttavia, abbastanza complicato.

Thiago Motta alla Juve: rivelazione in diretta

Il ds ha difeso a spada tratta Allegri sottolineano come l’allenatore “Non deve dimostrare nulla a nessuno” per poi rimarcare come negli ultimi due anni, tra le peggiori stagioni dell’era moderna in casa Juventus, siano state sì negative ma condizionate da fattori esterni.

Thiago Motta, niente Juve: annuncio in diretta
Annuncio choc: Thiago Motta mai alla Juve (LaPresse) – Calcionow.it

Non vedo nessuno in grado di prendere il posto di Allegri e assicurare risultati”. Una visione netta della situazione, decisamente favorevole ad Allegri ed una sua possibile – ma assai improbabile – permanenza a Torino.

La vera bomba, però, l’ha sganciata su Thiago Motta, nome che piace tanto alla dirigenza juventina. Non penso voglia andare ad allenare la Juventus. Può pensarci ma dubito voglia andare lì”.

A questo punto, se le rivelazioni del dirigente dovessero essere veritiere, il futuro dell’attuale allenatore del Bologna potrebbe essere lontano dalla Torino bianconera.

Ma non troppo. Visto che Thiago Motta continua a piacere parecchio al Milan: staremo a vedere a fine stagione la definitiva scelta di Cristiano Giuntoli sul prossimo allenatore della Juventus.

L’articolo Mai alla Juventus: l’annuncio su Thiago Motta proviene da CalcioNow.

Precedente L’agente sta arrivando in Italia: Davinson Sanchez in una big Serie A Successivo Bundesliga, Kane trascina Tuchel: Bayern Monaco a valanga sul Mainz