Maguire fischiato da Wembley: Kane e Southgate lo difendono

LONDRA (INGHILTERRA) – Non è un periodo semplice per Harry Maguire. Il difensore del Manchester United, infatti, è stato preso di mira dai tifosi prima e durante l’amichevole contro la Costa d’Avorio. Nonostante il 3-0 finale firmato Watkins-Sterling-Mings, la serata è stata macchiata dalla bordata di fischi che il pubblico di Wembley ha rivolto al centrale dei Tre Leoni alla lettura delle formazioni e quando ha toccato il primo pallone. Le prestazioni dell’ex Leicester hanno diviso i tifosi tra chi lo sostiene e chi lo critica.

Maguire, dal messaggio di Kane a Southgate: l’Inghilterra è con lui

In sua difesa sono intervenuti alcuni compagni e lo stesso Ct Southgate. Il bomber del Tottenham, attraverso due tweet ha condannato quando accaduto a Wembley: “Abbiamo impiegato diverso tempo per riportare un legame importante tra la Nazionale inglese e i suoi tifosi. Per questa ragione trovo totalmente non corretti i fischi a Maguire. Il fatto che abbia giocato in modo brillante ultimamente con noi e che sia stato parte importante degli ultimi percorsi di crescita fatti dall’Inghilterra rende tutto ancora più assurdo. Non merita tutto questo. Maguire ha il sostegno di tutta la squadra e dovrebbe avere anche quello dei tifosi”. Parole che fanno eco ha quanto dichiarato dal Ct Southgate a fine partita: “Pensavo fosse uno scherzo, è assurdo. Non lo capisco. Quello che ha fatto per noi è fantastico, è stato fenomenale. Non so come potrebbe aiutarlo tutto ciò”. Anche altri compagni hanno voluto sostenete Maguire, da Jordan Henderson (“Quello che è successo stasera è sbagliato su tutti i livelli”) a Declan Rice, con il centrocampista del West Ham che ha ripreso i tifosi a brutto muso: “Imbarazzante. I calciatori della nazionale vanno tifati, soprattutto ora che c’è in vista un grande torneo”

Precedente Fiorentina, per la difesa piace Le Normand della Real Sociedad. La valutazione è di 30mln Successivo I dati a sorpresa: la Roma meritava 15 punti più in classifica. Inter prima