Magia Menez, pari Reggina in casa della Salernitana. Nesta ko

Prima giornata di Serie B povera di gol. L’Empoli supera il Frosinone di Nesta 2-0 e rende amaro il ritorno in campo dei ciociari dopo la delusione per i playoff, mentre Salernitana e Reggina non vanno oltre l’1-1 ma accendono il finale di partita grazie alla prima magia di Menez e alla risposta di Casasola. Anche Brescia-Ascoli finisce con lo stesso risultato.

Il calendario della Serie B

La classifica di Serie B

Salernitana-Reggina 1-1

Salernitana-Reggina si sblocca in un minuto nell’ultima parte di gara. All’83’ prima Menez firma il suo ritorno in Italia con un gioiello dei suoi, partendo da destra, puntando la porta, dribblando e sparando in rete il sinistro, poi Casasola all’84’ pareggia con un fortunato tiro-cross che si insacca all’incrocio. 

Salernitana-Reggina: il tabellino

Frosinone-Empoli 0-2

Il Frosinone torna in campo a distanza di 37 giorni dal playoff amaro contro lo Spezia che è costato la salita in Serie A e alla prima occasione buona passa l’Empoli: dagli sviluppi di calcio d’angolo sbuca Moreo che impatta di testa il pallone dell’1-0 (5′). La reazione del Frosinone è nel tiro dalla distanza di Kastanos che si infrange sul palo. Ad inizio ripresa l’avvio degli uomini di Nesta è prepotente, gol annullato e rovesciata show di Ardemagni, ma è l’Empoli a segnare: bellissimo terzo tempo di La Mantia che incorna il 2-0. Frosinone in ginocchio e toscani che sfiorano anche il tris con il palo su punizione di Stulac.

Frosinone-Empoli: il tabellino

Brescia-Ascoli 1-1

Dopo neanche un minuto di gioco l’Ascoli trova il vantaggio grazie al colpo di testa di Cavion, ma l’1-0 dura fino al 32′ quando la bellissima azione del Brescia porta al pareggio Alfredo Donnarumma. Al 55′ le Rondinelle restano in dieci uomini per il rosso diretto a Papetti che trattiene da ultimo uomo Chiricò. Nonostante la superiorità numerica l’Ascoli non riesce a vincere, finisce 1-1.

Brescia-Ascoli: il tabellino

Serie B, tre partite senza gol

Sugli altri campi non si segna: Cosenza-Entella, Lecce-Pordenone e Pescara-Chievo terminano tutte 0-0. Vince l’equilibrio che resiste tra poche emozioni e nessun gol, dando alle squadre il primo punto della stagione.

Cosenza-Entella: il tabellino

Lecce-Pordenone: il tabellino

Pescara-Chievo: il tabellino

Precedente Genoa, Maran: "Perin positivo al Covid, gioca Marchetti" Successivo Atletico e i riti di iniziazione: “Suarez preso a schiaffi!”

Lascia un commento