Maestra fa cantare in classe l’inno della Roma: video virale, protesta dei genitori

Un bambino laziale in lacrime, il padre si arrabbia. E l’insegnante si scusa: “Iniziativa innocua e non premeditata, ma posso capire che possa aver disturbato. Per par condicio metterò l’inno della Lazio, anche se in classe ci sono anche due juventini”

Che a Roma, da mercoledì sera, praticamente non si parli di altro che non sia la Conference League è vero. Ma è vero anche che per qualcuno tutto questo sta diventando un’esagerazione. È quanto pensano i genitori di alcuni bambini di una scuola di Roma, arrabbiatissimi perché la maestra avrebbe fatto cantare ai figli, in classe, l’inno giallorosso. E, non essendo tutti romanisti, la cosa non è stata proprio apprezzata. Il fatto, di cui esiste anche un video, è accaduto al plesso Caterina Usai, la primaria dell’istituto comprensivo Via Savinio 43, in zona Talenti dove da ieri non si parla d’altro. Anche perché alcuni genitori si sarebbero lamentati, tra cui il papà di un bambino laziale che avrebbe raccontato delle lacrime del figlio, costretto a cantare l’inno della squadra rivale.

La difesa

—  

A provare a chiarire tutto ci ha pensato ieri la maestra Daniela, a Radio Sei, spiegando: “Il bambino soffre di forte emicrania, piangeva per quello. Era già venuto la mattina e con la madre abbiamo deciso di dargli un po’ di tachipirina, eravamo d’accordo che se non fosse passato sarebbe venuta a riprenderlo. Ho messo l’inno della Roma in maniera scherzosa, perché dei bambini erano andati a scuola con la maglia della squadra. Tra l’altro – ha aggiunto – io non sono neanche una tifosa di quelle accanite e la mia famiglia è divisa. È stato fatto in maniera totalmente innocua e non premeditata, ma posso capire che possa aver disturbato. Per questo per par condicio metterò anche l’inno della Lazio, anche se in classe ci sono anche due juventini”. E chissà se andrà bene o ci saranno altre polemiche.

Precedente Chelsea, l'addio di Abramovich: "Auguro il meglio alla nuova proprietà" Successivo Il discorso di Ancelotti al Real: "Divertitevi, è la cosa più importante. Poi saremo tutti felici"