Maddalonese, Aveta: «Nulla da recriminare»

Dilettanti Campania
Maddalonese, Aveta: «Nulla da recriminare»

Il dg: «La squadra ha dato tutto. Lo staff è riconfermato»

MADDALONI – Giovedì è scattato il rompete le righe in casa Maddalonese. Dopo l’amichevole contro l’Afragolese, la squadra (juniores compresa) si è ritrovata in un noto ristorante cittadino per un cena di fine stagione. Ed è stata l’occasione per ripercorrere con il dg Mattia Aveta le fasi salienti della stagione. “E’ stata un’annata dai due volti. Nel girone d’andata eravamo partiti senza grosse aspettative e non avevamo la squadra che poi si è resa protagonista di una grande rimonta, ma poi vedendo il ritorno resta un po’ di amaro in bocca semplicemente perché non giocare i playoff per un solo punto ti fa restare male. C’è però da fare i complimenti agli avversari, in particolar modo alla Virtus Goti (a cui faccio un in bocca al lupo per i playoff) e poi in fin dei conti non è stato vinto uno scontro diretto. Non abbiamo nulla da recriminare perché la squadra ha dato tutto quello che aveva. Forse abbiamo sbagliato a prendere determinate decisioni tardi, ma non sbagliando prima non saremmo arrivati a giocarcela, fino in fondo. C’è anche da dire che in alcuni casi siamo stati davvero sfortunati, episodi sfavorevoli in alcune partite chiave come a Casal di Principe, a Cicciano e in entrambi i casi dominammo pur raccogliendo solo pareggi. Se la dea bendata fosse stata dalla nostra parte probabilmente staremmo parlando di altro. Dalla sesta giornata abbiamo dovuto fare i conti con cinque-sei infortunati e addirittura tre partite senza neppure un attaccante. Stessa cosa al ritorno e lo testimonia il 2-2 con l’Albanova dopo l’infortunio di Pasquariello quando fummo costretti a stravolgere l’assetto e loro raggiunsero il pari. E’ stato comunque un anno in cui siamo cresciuti e sono stati consolidati quei punti di forza che già avevamo e che ci lasciano ottimisti per il futuro”. Un campionato intenso in cui lo stesso Aveta è cresciuto e ammette: “Rifarei tutte le scelte fatte. Si era partiti con un’idea diversa e arrivati a dicembre si è deciso di cambiare e i risultati ci hanno dato ragione poiché abbiamo chiuso il girone di ritorno in vetta. Perciò non rinnego nulla”.

DILETTANTI CAMPANIA

PAUSA – Prima di parlare del futuro, il dg si concederà qualche giorno di pausa: “E’ stato un anno intenso sotto tutti i punti di vista che mi è servito per crescere molto. Ho bisogno di due settimane di pausa per poi ripartire con grande slancio. A dicembre abbiamo cambiato qualcosa in più di proposito proprio per ritrovare ad agosto già un gruppo solido indipendentemente dalla categoria. Il nostro è sicuramente il più forte sotto tutti i punti di vista. Anche giovedì in un’amichevole con l’Afragolese che è in lotta per i playoff promozione che danno l’accesso alla serie D, la squadra ha dimostrato che la differenza è minima. Significa che c’è una base importante su cui lavorare grazie anche ai nostri straordinari tifosi, calorosi, passionali e sempre presenti. Dal punto di vista tecnico il primo tassello sarà quello di rinforzare il pacchetto under”.

STAFF RICONFERMATO – Poi l’annuncio: “Lo staff tecnico è già confermato. Ci ha dato quello che chiedevamo, quel valore aggiunto adatto ad una rosa di categoria superiore. Sarebbe stupido ricambiare tutto e partire da zero. Ripartiremo da loro, dalle certezze che ci hanno dato e da quelle che abbiamo noi”.

Precedente Maldini: «Totti? Io non avrei mai accettato la panchina» Successivo Emerson: «Roma, quattro finali per il secondo posto»